Dettaglio prodotto

BANANE BIOLOGICHE FAIRTRADE VERDEMIO

Espositore: D.IT - Distribuzione Italiana Soc. Coop.

Data di lancio: 21/02/2021

La partnership con Fairtrade offre non solo un prodotto di alta qualità, ma che rappresenta un’opportunità di crescita per i produttori dei Paesi in via di sviluppo, che rispettano l’ambiente e possono cambiare la vita di chi li coltiva. Simbolo del commercio internazionale di frutta, le banane sono tra i frutti più consumati al mondo. Dietro alla produzione e alla vendita, si sa, si celano talvolta iniquità e aggrovigliamenti di filiera a svantaggio dei produttori di origine. Queste banane BIO Fairtrade VerdeMio sono la risposta concreta a favore di un commercio Equo e Solidale. Scegliendole, non solo si acquista un prodotto di qualità e gusto, ma si compie anche una scelta di solidarietà e responsabilità sociale, a sostegno dei produttori delle aree del Sud del Mondo. Le banane sono integratori naturali di sali minerali e vitamine. Tra i minerali spiccano il potassio e magnesio, che agiscono positivamente su tutto il sistema cardiovascolare e sull’attività muscolare; inoltre il potassio è fondamentale per la salute della mente. Tra le vitamine è importante il contenuto di vitamina C e vitamina A: entrambi svolgono un effetto antiossidante.

Prodotto e confezionato per D.IT - Distribuzione Italiana Soc. Coop. via Nanni Costa, 30 - 40133 Bologna da Battaglio S.p.A.

Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF IT-BIO-014 Agricoltura non UE Operatore controllato n. 7358 Origine Ecuador

Paola Ronzani

Telefono: 3427799114

Email: p.ronzani@dit.coop