dic 2017

CRAI

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Intervista a PIETRO POLTRONIERI
Responsabile Private Label Crai Secom Spa

 

Crai sarà presente a Marca 2018, il Salone dei prodotti a Marca del Distributore che cresce di anno in anno, ormai seconda fiera del settore in Europa e tra le prime nel mondo. Quali gli obiettivi e le aspettative della vostra partecipazione?

 

In generale Fiera Marca rappresenta un momento importante dell’anno dove potersi confrontare con i partner commerciali e anche con le altre insegne, per cui l’aspettativa è sempre molto alta.

E’ un’occasione per tutti i partecipanti per conoscere le novità del mercato e i nuovi focus sul mondo della Mdd. Molto utili e interessanti i dati dell’Osservatorio Marca sulle tendenze in atto e sul comportamento in continua evoluzione del consumatore

 

Come valutate il trend del mercato dei prodotti a marca del distributore in Italia?

 

In generale il trend è positivo e c’è ancora spazio in termini di sviluppo e ampliamento degli assortimenti, soprattutto se guardiamo alle nuove tendenze guidate dal segmento premium e da tutto il mondo del biologico e del salutistico.

 

Quale ritenete sia una segmentazione efficace per spingere le vendite nella marca privata?

 

La segmentazione dell’offerta rappresenta ormai un prerequisito della Mdd per consentire un presidio completo dell’assortimento e quindi di raggiungere e soddisfare le esigenze di diversi clienti.

Con il rilancio della nostra linea salutistica “In Armonia” e il potenziamento in corso dei segmenti Bio e Premium, riteniamo di avere una segmentazione appropriata per le nostre superfici di vendita.

Tuttavia, la sola segmentazione non è sufficiente a sostenere le vendite in assenza di una corretta gestione dell’assortimento da parte dei category.

 

Come si sviluppa la promozionalità nei vostri prodotti MDD?

 

Segue una strategia ben precisa ed è un elemento portante del piano promozionale. Operiamo con diverse meccaniche e specifici obiettivi per categoria e per marchio. 

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