dic 2017

VéGé

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Intervista a MARCO POZZALI
Responsabile Marca del Distributore VéGé 

 

Végé sarà presente a Marca 2018, il Salone dei prodotti a Marca del Distributore che cresce di anno in anno, ormai seconda fiera del settore in Europa e tra le prime nel mondo. Quali gli obiettivi e le aspettative della vostra partecipazione?


Saremo senz’altro presenti come in tutte le precedenti edizioni, con l’obiettivo di raccontare il percorso che in questi ultimi anni ha evoluto l’offerta di prodotti in esclusiva per i Soci del Gruppo, da private label “fantasia” sino a vera e propria Marca del Distributore. Infatti attraverso un nuovo nome, quello del Gruppo stesso, ed un nuovo system grafico che oggi contraddistingue i prodotti VéGé, ci presentiamo al Consumatore o alla “Business Community”, sullo scaffale o in occasioni importanti come Fiera Marca, con lo stesso “abito”.

Le aspettative della manifestazioni sono alte, sia verso gli abituali convegni che meglio permetteranno di comprendere le evoluzioni del mercato, sia verso gli spazi espositivi.

 

Come valutate il trend del mercato dei prodotti a marca del distributore in Italia?


Il trend dimostra che chi ha lavorato sulla crescita di valore dell’offerta ampliando segmenti come il Biologico, il Premium e il Benessere, ha ottenuto risultati che vanno oltre l’aumento delle vendite: ne beneficia infatti il percepito che il Cliente ha del punto vendita così come la fidelizzazione del Consumatore.

 

Quale ritenete sia una segmentazione efficace per spingere le vendite nella marca privata?


Senza eccessive declinazioni, tale da risultare sempre comprensibile al Consumatore: il “Mainstream” per i prodotti di tutti i giorni, una facile identificazione dei prodotti Biologici ed Ecosostenibili, un Premium per le occasioni speciali ed una linea Benessere per chi è attento all’alimentazione con messaggi chiari e trasparenti sui benefici/plus del prodotto.

 

Come si sviluppa la promozionalità nei vostri prodotti MDD?


Abbiamo deciso da tempo di offrire diversi prodotti del segmento “mainstream” ad alta rotazione in EDLP sia per favorirne i volumi sia per favorire la fidelizzazione sul punto vendita. Un articolato Piano Promozionale garantisce sempre condizioni tali da permettere la presenza a volantino dei prodotti della nostra MdD così come in più di un’iniziativa a forte impatto, ad esempio i nostri “1+1” che favoriscono la prova e la conoscenza della qualità dei prodotti VéGé.

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