Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

XV Rapporto Marca by BolognaFiere

XV Rapporto Marca by BolognaFiere

Il XV Rapporto Marca by BolognaFiere 2019  analizza e condivide un anno di monitoraggio sulla Marca del Distributore: performance, ruolo, percezione del consumatore, nuove sfide sono le principali dimensioni d’interesse dell’analisi di questa edizione.

Il Rapporto Marca by BolognaFiere 2019 – a cura di Nomisma e IRI - pone l’attenzione sui profondi e rapidi mutamenti che oggi interessano valori e modelli di consumo, preferenze e shopping list.

Alla luce dei nuovi paradigmi di consumo, la nuova edizione del Rapporto intende valutare come la Marca del Distributore sia in grado di trasmettere valore al consumatore, con particolare riferimento a fondamentali driver di scelta: sicurezza, tracciabilità, benessere e, caratteristiche degli ingredienti dei prodotti. Si analizzano inoltre gli indicatori di performance 2018 della MDD nel mercato del largo consumo.

 

POSIZIONAMENTO & VALORI DELLA MDD: nel food, la Marca del Distributore evoca importanti valori: oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo (36% dei responsabili acquisto riconosce tale attributo come rilevante), la MDD è sinonimo di prodotti con ingredienti di qualità (30%), con forte capacità di rispondere alle esigenze del consumatore (19%) e in grado di offrire prodotti con garanzie e certificazioni (14%). Anche per le categorie non food (igiene e pulizia della casa/igiene e cura della persona) la MDD raccoglie analoghi elementi valoriali: capacità di rispondere alle esigenze del consumatore (29%), qualità al giusto prezzo (25%) e ingredienti di qualità (24%).

Per il consumatore scegliere un prodotto a Marca Del Distributore non significa solo acquistare un prodotto ma un insieme di valori e garanzie.

La MDD è anche un fattore di fidelizzazione del consumatore e guida la scelta dell’Insegna presso cui fare acquisti.

 

Scarica la sintesi del XV Rapporto Marca By BolognaFiere.

 

Per l’acquisto dell’USB drive contenente il XV Rapporto Marca 2019 contatta lo show office all’indirizzo marca@bolognafiere.it



    RITORNA

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità