News dalle aziende

News dalle aziende

Le novità degli espositori di Marca 2022.

A. D. Distribuzione S.r.l.

Un caffè come natura crea: Caffè Donatello presenta le sue miscele di ...

L’attenzione che sempre più viene riservata all’impatto ambientale delle nostre scelte alimentari sta lasciando il segno anche nel mondo del caffè. Per questo motivo, oltre alle miscele convenzionali della tradizione, Caffè Donatello adesso propone anche due prodotti biologici: le miscele Madre Terra e Terra Amica.

DOWNLOAD

AMPP Associazione Marsicana Produttori Patate

Esordisce su Rai, a Domenica In, la nuova campagna AMPP per la Patata ...

Il 12 dicembre, grazie alla collaborazione con Rai pubblicità, è partita la nuova campagna RAI con una pianificazione fino a Natale di ben 216 spot sui principali canali e programmi televisivi e 80 spot sui mezzi radiofonici. “Patata del Fucino IGP, l’origine fa la differenza” recita il claim della campagna con la quale l’AMPP vuol far conoscere le caratteristiche peculiari del prodotto strettamente legate al luogo di coltivazione: terreni fertili e ricchi di proprietà esclusive sorti dal prosciugamento di un antico lago, situati in un ambiente incontaminato tra monti e parchi naturali dell’Abruzzo aquilano.

DOWNLOAD

Arix S.p.A.

Un pulito più pulito? Si può, con "Arix we like green"

Consapevoli che scelte più responsabili anche nelle pulizie di ogni giorno siano un importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente, fra i primi del settore abbiamo posto la sostenibilità al centro della nostra attività di Ricerca&Sviluppo. Nella linea “Arix we like green” efficacia e attenzione per l’ambiente si coniugano con le quotidiane esigenze di igiene e di pulizia in cucina, in bagno e in tutti gli ambienti domestici: le spugne abrasive sono realizzate con materiali provenienti da fonti rinnovabili e con fibre abrasive 100% riciclate, e sono efficaci quanto le spugne tradizionali. “Arix we like green” è inoltre eco-friendly anche nelle confezioni, prive di plastica e certificate bio-compostabili, per essere differenziate nella raccolta della “frazione umida”.

DOWNLOAD

Arix S.p.A.

Nuove pagliette abrasive "Arix we like green": acciaio inox riciclato, ...

In “Arix we like green” l’attenzione all’impatto del prodotto e alla sua efficacia vanno di pari passo, proprio come nelle nuove pagliette e spugne in acciaio inox, realizzate con almeno il 70% di acciaio inox riciclato. “Metal Forte”, per la pulizia energica delle superfici particolarmente incrostate, e “Inox Delicata,” pensata per un azione efficace meno aggressiva, sono super pulenti, non arrugginiscono e hanno una confezione realizzata con il 40% di plastica in meno rispetto alle attuali. Disponibili anche nel promo pack 2+1 GRATIS. Un pulito più pulito? Si può, con Arix we like green

DOWNLOAD

Arix S.p.A.

“Arix we like green” new metal scourers: recycled stainless steel, no ...

“Arix we like green" focus its attention on product impact and effectiveness, like with the new stainless steel scouring pads and scrubbers, made with at least 70% recycled stainless steel. "Metal heavy duty", for tough cleaning of encrusted surfaces and "Inox delicate power", for an effective and less aggressive action, are both super cleaning, do not rust and now with a packaging with 40% less plastic than actual ones. Also available in the 2 + 1 FREE promo pack. A cleaner clean? You can, with "Arix we like green" .

DOWNLOAD

B.I.O. S.r.l.

La bontà delle tradizioni di famiglia.

Fattoria Capra Bio è un’azienda agricola che nasce e si sviluppa a Canda, un piccolo borgo nella provincia di Rovigo. Il segreto dell’azienda, tramandato di generazione in generazione, risiede nell’allevamento caprino e nella produzione di formaggi che ne derivano attraverso un metodo strettamente biologico. I nostri prodotti sono infatti dotati del logo biologico verde, che racconta il ciclo vitale di un alimento caratterizzato da elevati standard qualitativi, fondamentali per il nostro benessere e per quello dell'ambiente. Inizialmente vi era un’unica produzione, quella dello stracchino. Abbiamo poi intrapreso quella di altri due formaggi freschi: la Ricotta e la Robiola. Crediamo nella bontà e nella freschezza del formaggio di capra e ci impegniamo a realizzarlo con la massima attenzione, mantenendo un’importante promessa fatta al nonno: quella di portare avanti la sua antica arte casearia, che è da 70 anni la nostra tradizione di famiglia.

B.I.O. S.r.l.

Formaggio di Capra Biologico: una bontà per il palato e una sicurezza ...

Il formaggio prodotto con latte di Capra è ricco di sostanze nutritive che favoriscono il nostro organismo. Infatti, contiene più ferro e calcio che donano un alto potere saziante; le sue proteine e i suoi grassi hanno una struttura molecolare tale da permettere un’alta digeribilità e per questo sono maggiormente tollerati dalle persone allergiche alle proteine del latte vaccino, che soffrono di disturbi intestinali e in molti casi tendono al sovrappeso. In questi casi, il formaggio di capra nutre, non infiamma e sgonfia l’addome. Se a questi numerosi benefici, aggiungiamo un modello di produzione biologico, che evita qualsiasi sfruttamento delle risorse naturali, la qualità e la bontà del prodotto non possono che essere elevate.

B.I.O. S.r.l.

Rispettiamo l’ambiente con scelte quotidiane concrete.

Avere rispetto per l’ecosistema significa compiere scelte quotidiane concrete: come quella che abbiamo fatto per il nostro allevamento, a tutela della biodiversità, attraverso un sistema globale di gestione dell’azienda e di produzione basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, la salvaguardia delle risorse naturali e l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali. Infatti, le nostre capre sono allevate con cura e ai nostri terreni viene riservato attento rispetto. Lasciamo infatti pascolare le capre il più possibile, per favorire i cicli naturali ed evitando il compattamento del suolo provocato dal frequente passaggio di trattori e mezzi meccanici a combustibile sui terreni e favorendo così una sostanziale riduzione dell’inquinamento.

Biopap S.r.l.

Le vaschette per alimenti BIOPAP® LC, sostenibili e brevettate ora anche ...

La compostabilità riguarda la circolarità biologica: prendere e restituire alla natura. Il nostro approccio unico rimane quello di progettare le nostre materie prime, il nostro processo di produzione e i nostri contenitori, BIOPAP® è sinonimo di sostenibilità e di prestazioni. Siamo stati i primi a sviluppare e produrre vassoi per alimenti biodegradabili, compostabili e riciclabili resistenti a temperature estreme, dal congelatore al forno. Siamo stati la 3° azienda in Italia, nel 2009, ad ottenere un certificato CIC Compostabile secondo EN 13432:2002 per il compostaggio industriale dove il test di disintegrazione viene eseguito su scala reale e non su scala pilota o su scala di laboratorio. Abbiamo deciso di andare oltre e di richiedere la certificazione OK compost HOME® che valuta la compostabilità in condizioni di compostaggio domestico. La certificazione OK compost HOME® prevede che la disgregazione dell’imballo avvenga in condizioni più difficili per i microrganismi a svolgere il proprio ruolo, con temperature e umidità complessive inferiori. Ciò garantisce che il prodotto possa disintegrarsi anche nel compostatore domestico e quindi si disintegrerà molto bene anche su scala industriale. Il certificato OK compost HOME® S2251 è un ulteriore traguardo per dimostrare il forte eco-design dei vassoi BIOPAP® LC e la migliore compostabilità anche nelle apparecchiature per il compostaggio domestico. Insieme, la certificazione Compostabile CIC e la certificazione OK compost HOME® assicurano che i vassoi BIOPAP® LC si disitegrino perfettamente in qualsiasi scala, dal compostatore da giardino all’impianto di compostaggio industriale del tuo comune, contribuendo a ridurre significativamente i rifiuti biologici che devono essere inceneriti o portati in discarica.

DOWNLOAD

Biopap S.r.l.

BIOPAP® EASY-SYSTEM

Abbiamo sviluppato BIOPAP®Easy System per fornire un sistema professionale per preparare, confezionare, sigillare e trasportare in modo sicuro e igienico i cibi per l’asporto e la delivery. Oggi i nuovi modelli di ristorazione promuovono il take away e in particolare la consegna a domicilio o in ufficio dei pasti sia caldi che freddi. Uno dei punti critici è la sigillabilità dei contenitori che garantisca igiene e assenza di contaminazioni durante le consegne e il trasporto. BIOPAP®, con la sua esperienza unica nei contenitori compostabili che resistono dal freezer al forno, ha creato un sistema leggero ma professionale, ispirato dai sistemi di veicolazione dei pasti dei grandi caterer. Si tratta di BIOPAP®Easy System composto da contenirori BIOPAP®, macchina termosigillatrice semi-automatica e film di sigillatura compostabile progettati per funzionare perfettamente insieme. I ristoranti, le tavole calde, lo street food, possono ora disporre di un sistema pluri-testato e affidabile, veloce e sicuro per confezionare, sigillare e consegnare cibo di qualità in contenitori biodegradabili e compostabili, ricavati da materie prime rinnovabili. Il miglior cibo, preparato con cura merita la sicurezza e funzionalità di un sistema di imballaggio tutto made in Italy. Abbiamo unito la sicurezza e la velocità della tecnologia industriale alla praticità, semplicità di utilizzo e ecologicità dei contenitori compostabili BIOPAP®.

DOWNLOAD

C.I.D.A. S.r.l.

TORREFAZIONE PER PASSIONE!

Uno dei marchi storici del caffè napoletano, Caffè Aloia, e Cida Torrefazione insieme al Marca, per presentare novità e innovazione.

DOWNLOAD

Caffè Aloia S.r.l.

TORREFAZIONE PER PASSIONE!

Uno dei marchi storici del caffè napoletano, Caffè Aloia, e Cida Torrefazione insieme al Marca, per presentare novità e innovazione.

DOWNLOAD

Contital S.r.l.

Piatti in alluminio Contital: un packaging sostenibile contro lo spreco ...

Packaging sostenibile e lotta allo spreco alimentare: i nuovi piatti Contital nascono per soddisfare le nuove esigenze del consumatore responsabile

DOWNLOAD

Contital S.r.l.

Sostenibilità ed eleganza: i nuovi packaging Contital

Vantando un’esperienza trentennale nel settore del packaging alimentare, Contital ha risposto alle nuove richieste del mercato due nuove linee sostenibili ed eleganti

DOWNLOAD

Drylock Technologies S.r.l.

Drylock Technologies - Primo produttore al mondo a lanciare un packaging ...

Drylock Technologies, azienda produttrice di prodotti per l’igiene personale, giovane e in rapida crescita, ha raggiunto una pietra miliare nel proprio settore con l’eccezionale lancio del primo packaging in carta per i pannolini da bambino. Inoltre, a brevissimo, ci sarà anche il lancio del primo packaging in carta anche per i prodotti di assorbenza femminile e incontinenza.

Il Mangiarsano S.p.A.

Il Gruppo Germinal continua la sua crescita: venite a scoprire le novità!

Il Gruppo Germinal, punto di riferimento in Europa per il mercato biologico dei prodotti da forno dolci e salati, e dei piatti pronti, esporrà quest’anno a MARCA 2022. Dopo mesi caratterizzati da comunicazioni digitali e trattative a distanza, sarà un’importante occasione di incontro con i buyer e i principali operatori del settore. Tante le novità che abbiamo da raccontarvi. Il Gruppo Germinal continua infatti il suo percorso di crescita accogliendo al suo interno il pastificio cremonese A.S.T.R.A. Bio, tradizionalmente vocato alla produzione di pasta biologica da grano 100% italiano. L’operazione permetterà di garantire a tutti gli attori della filiera una giusta remunerazione e rafforzare tutti gli anelli della catena. Gli stabilimenti produttivi del gruppo salgono quindi a tre (Germinal Bio, CreaBio, Astra Bio), con una relativa espansione dei volumi di produzione e dell’assortimento offerto, che come sempre rispecchia i più elevati standard di sicurezza e qualitativi (una panoramica di tutte le nostre certificazioni è disponibile alla pagina germinalbio.it). Tante le collaborazioni nate anche quest’anno con importanti catene della distribuzione italiane ed estere, grazie alla nostra rete di partner commerciali in UK, Cina, Emirati Arabi Uniti, Australia, Europa, USA, Russia, Israele e Giappone. Dal 2021, inoltre, Germinal Bio ha abbracciato un nuovo paradigma evolutivo di business decidendo di certificarsi B Corp e scegliendo formalmente di perseguire benefici di carattere sociale e ambientale oltre che economici. Per saperne di più sulla nostra produzione e scoprire tutta la bontà del biologico italiano, veniteci a trovare allo stand C53 nel padiglione 29!

DOWNLOAD

La Spiga Food S.r.l.

Nuovo Stabilimento per Spiga Food srl

Per far fronte allo sviluppo distributivo e al crescente fatturato del marchio Rusticana, basi pronte per pinsa sia per i canali GDO che Horeca, abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento a Colonnella (TE). Mantenendo inalterato il processo produttivo completamente artigianale che si completa con la scottatura con 12 forni a legna, per offrire un prodotto eccellente.

DOWNLOAD

La Spiga Food S.r.l.

I numeri di Spiga Food srl

72 ore di Maturazione, 100% Artigianale, Veloce per il consumatore finale solo 8 minuti per essere pronta in tavola. Presente in oltre 2000 punti vendita in Italia, e in 11 Paesi nel Mondo. La Spiga Food Srl nasce dal desiderio di diffondere un prodotto di prima qualità come la “Rusticana”. Siamo rigorosamente artigianali, poiché ci piace preservare le antiche tradizioni e i sapori di un tempo. L’Eccellenza non è un atto ma un’abitudine.

Latteria e Caseificio Moro S.r.l.

Latteria e Caseificio Moro Srl

La Latteria e Caseificio Moro Srl è una solida ed innovativa realtà produttiva operante nel settore lattiero caseario fin dai primi anni del '900. L'Azienda nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di formaggi freschi e stagionati. Ha continuamente investito in processi produttivi e tecnologici all'avanguardia ed acquisito le più importanti certificazioni di Qualità del Settore. Attualmente l'Azienda conta oltre 70 Collaboratori e un sito produttivo di 25.000 metri quadrati.

DOWNLOAD

Lifeanalytics S.r.l.

GARANTIRE LA SICUREZZA ALIMENTARE: LIFEANALYTICS PARTECIPA AL MARCABYBOLOGNAFIE ...

Garantire la sicurezza alimentare per l’intero ciclo di vita del prodotto dall’incubazione dell’idea iniziale, alla messa in commercio del prodotto finale, permettendo di mantenere nel tempo gli standard di qualità e sicurezza alimentare. Questo l’obiettivo del Gruppo Lifeanalytics, specializzato da oltre 40 anni nei servizi di analisi chimiche, microbiologiche e biologiche, nel supportare le aziende del settore agroalimentare. Il Gruppo è ad oggi un punto di riferimento a livello italiano ed europeo ed è per questo motivo che, in occasione dell’evento fieristico MARCA di BolognaFiere, il prossimo 19 e 20 gennaio, gli esperti dei laboratori terranno 4 sessioni tecniche one-on-one per le aziende dell’industria agroalimentare. Nella prima sessione, dedicata all’Odour Monitoring, saranno illustrate le più innovative tecniche analitiche applicate ai campioni odorigeni agroalimentari condotte dagli esperti del Gruppo. Queste analisi sono utili per caratterizzare le molecole che definiscono l’aroma di un prodotto, identificare quelle che invece sono responsabili di off-odours in alimenti e bevande e le sostanze caratteristiche nei prodotti agroalimentari di diversa provenienza o produzione. La seconda sessione si focalizzerà sulle frodi e sull’autenticità alimentare. L’Italia, infatti, conta un patrimonio di più di 800 prodotti agroalimentari a denominazione e indicazione geografica (DOP, IGP, DOCG, IGT), tantissime eccellenze che garantiscono al consumatore una qualità elevata e un’origine controllata. Sono però frequenti le frodi alimentari, che se non monitorate provocano danni all’intero sistema economico e territoriale italiano. La sessione si pone come obiettivo di fornire tutti gli strumenti per la valutazione e il rischio di frodi e per la protezione del ‘Made in Italy’. Al Sensory & Marketing Research sarà dedicata la terza sessione one-on-one nel quale si analizzeranno tutti gli elementi che garantiscono che il prodotto incontri i gusti del consumatore. Questa tipologia di test richiede un’analisi sensoriale appropriata che offre grandi risultati. Per ogni settore coinvolto, il tecnico esperto di Lifeanalytics fornirà esempi specifici sul consumatore e protocolli tecnici in grado di soddisfare ogni obiettivo di ricerca sul prodotto. Infine, si tratterà una materia ancora giovane ma che interessa una larga categoria di aziende che parte dai produttori e arriva fino ai distributori: il packaging con Materiali Oggetti Contatto Alimenti. La sessione approfondirà le norme sull’idoneità, il portafoglio dei servizi analitici per la conformità dei materiali e la documentazione necessaria alla certificazione.

Madama Oliva S.r.l.

MADAMA OLIVA lancia i “Freschissimi ECO“ nella nuova confezione con meno ...

Nuovo packaging ecologico per la linea "Freschissimi“ che comprende sette referenze a base di olive fresche nel reparto gastronomia e “take away“ della grande distribuzione organizzata italiana. Confezioni sempre più sostenibili, interamente riciclabili e prodotte da materie prime riciclate, che consentiranno una riduzione della plastica pari al 70% rispetto alle precedenti versioni. Il rivestimento esterno sarà in carta derivata da foreste certificate, mentre quello interno, in PET, sono facilmente separabili per uno smaltimento più facile. Il film di copertura della vaschetta consente infine di richiudere la confezione per garantire la freschezza delle olive. La linea di prodotti Freschissimi Madama Oliva è in continua crescita nella GDO italiana, da oggi il nuovo packaging sarà ancora più focalizzato su uno dei valori che animano la nostra azienda: l‘attenzione verso l‘ambiente. Un percorso verso la salvaguardia del pianeta, cominciato già nel 2008, quando abbiamo realizzato il più grande impianto solare fotovoltaico integrato registrato fino ad allora in Italia. Madama Oliva non ha mai smesso di investire in questa direzione e abbiamo puntato sulla ricerca di materiali e imballaggi ecosostenibili, con l’immissione sul mercato di linee di prodotti a minor impatto ambientale. La nuova linea Freschissimi ECO sarà disponibile da gennaio 2022. Le olive confezionate da Madama Oliva non vengono trattate termicamente e mantengono il sapore, i colori e i profumi autentici delle olive fresche appena raccolte. Una selezione delle migliori cultivar italiane e greche lavorate in atmosfera modificata, senza conservanti aggiunti e con grammature studiate in base alla tipologia di prodotto. Per Madama Oliva, azienda fondata nel 1989 a Carsoli e leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, il percorso verso la sostenibilità è iniziato da tempo.

Montrasio Italia S.r.l.

L’UNICO Alta Qualità, il pulito ha un nuovo marchio

Montrasio Italia si presenta sul mercato GDO con un nuovo marchio made in Italy. Grazie a una filiera produttiva controllata e alla collaborazione con partner fidati europei, Montrasio Italia si presenta sul mercato della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) con un marchio tutto italiano di prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, del bucato e della persona, in grado di far fronte in modo tempestivo alle attuali esigenze del mercato.

DOWNLOAD

Sama S.p.A.

Pesche all'acqua

Conservate in acqua e senza zuccheri aggiunti, le pesce sono un alimento totalmente naturale e disponibile tutto l'anno. ZERO sciroppo e 100% frutta.

Sama S.p.A.

Olive in Doypack - Scelta Oro

Olive da tavola in doypack, calibro selezionato per un'oliva grande e carnosa. Design fresco e giovane attrae a scaffale, il brand Scelta Oro è ben evidenziato nel fronte, ove compare inoltre la finestra d'ispezione, che permette di verificare il prodotto prima dell'acquisto e di controllarne la qualità a scaffale.

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Sapori Mediterranei

Costa Ligure, costantemente alla ricerca di nuovi emozionanti sapori, è lieta di presentare questa linea di prodotti dal gusto esotico ed originale che cattureranno i vostri palati. Stiamo in fatti parlando della nuova selezione mediterranea!

DOWNLOAD

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Ora Vegana

Siamo consapevoli che la sensibilità delle persone nei confronti dell’ambiente stia crescendo di giorno in giorno. Abbiamo recentemente creato una linea dedicata a chi ha scelto un’ ALIMENTAZIONE VEGANA perché vogliamo che il consumatore ritrovi i suoi valori nei prodotti che creiamo offrendo una gamma sempre più vasta di prodotti 100% vegetali con la garanzia di qualità perché la salute del nostro cliente unita al rispetto per l’ambiente sono il nostro obiettivo.

DOWNLOAD

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Pesto Topping

È un modo semplice e divertente per aggiungere il vostro pesto preferito ad un'insalata caprese, un panino, una pizza, un piatto di pasta e persino alle patatine fritte. È anche possibile decorare un piatto semplice . Con una facile e veloce apertura e chiusura, i nostri topping sono la soluzione più pratica e pulita per salvare tempo!

Winemag Editore di Davide Bortone

Vinialsupermercato.it a Marca BolognaFiere: esordio per il portale del ...

Vinialsupermercato.it sarà presente per la prima volta a Marca BolognaFiere. Un esordio per il portale specializzato nel racconto del vino al supermercato in Italia, che vuole presentarsi e incontrare gli attori della Grande distribuzione organizzata. La testata diretta da Davide Bortone presenterà le novità più recenti dell’integrazione nel network WineMag Editore. I referenti delle insegne e delle cantine sono attesi al PADIGLIONE 29, STAND A6. Per appuntamenti d.bortone@winemag.it Phone +39 3477435338

DOWNLOAD



    Archivio 2015

    Archivio 2016

    Archivio 2017

    Archivio 2018

    Archivio 2019

    Archivio 2020



Con il patrocinio di

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter