giu 2015

MARCAbyBOLOGNAFIERE NEL 2015 È IL SECONDO SALONE INTERNAZIONALE NEL SETTORE DEI PRODOTTI A MARCHIO DEL DISTRIBUTORE

MARCAbyBOLOGNAFIERE NEL 2015 È IL SECONDO SALONE INTERNAZIONALE NEL SETTORE DEI PRODOTTI A MARCHIO DEL DISTRIBUTORE

Si rafforza il rapporto con ADM e crescono i numeri dell’esposizione: 6886 operatori professionali (+4,3%), 481 espositori (+6%), + 9,5% di superficie espositiva e 564 incontri b2b con i buyer internazionali.

MarcabyBolognaFiere fa un balzo in avanti e si qualifica come la seconda Fiera in Europa - tra le prime a livello mondiale - nel settore dei prodotti a marchio del distributore e quale appuntamento di riferimento per tutti i professionisti e i leader di mercato del settore.

L’XI rassegna dello scorso gennaio ha registrato 6.886 (*) visitatori professionali (+4,3 %) e, nell’ambito dell’operazione finalizzata a promuovere incontri tra espositori e Buyer esteri altamente qualificati, l’incremento della presenza di questi e l’effettuazione di ben 564 incontri b2b. Fra i principali retailer esteri che hanno partecipato: Doyle Importation Inc. (Canada), Seventh Continent Jsc (Russia, la quinta catena più importante - fonte dati: INFOLine), X 5 Retail Group, Azbuka Vkusa, Bahetle, Norman-viviat, H-E-B (USA, retailer dal 1905), Raley's e Daymon, Müller Moers GmbH&Co.KG e Aktiv Markt (Germania).

Un ampliamento dell’offerta che ha spinto gli organizzatori a coinvolgere nuovi spazi aumentando la superficie espositiva di un più 9,5% rispetto all’edizione 2014.

Numeri che confermano la crescita dell’importanza di MarcabyBolognaFiere, un Salone dove, oltre ad approfondire tutte le tematiche di maggiore interesse per la distribuzione moderna organizzata,si organizzano e si sviluppano, per tutti i protagonisti e gli stakeholder del settore, relazioni, business, workshop e dibattiti di alto profilo in cui il mondo produttivo incontra il sistema distributivo, rappresentato da ADM con cui BolognaFiere ha sancito un accordo pluriennale per fare di Bologna il palcoscenico d’eccellenza dei prodotti a marchio a livello internazionale.

MarcabyBolognaFiere rappresenta ormai un appuntamento rilevante per le imprese distributive, che trovano nelle giornate della manifestazione momenti e occasioni di confronto costruttivo con un parco sempre più ampio di fornitori, riuscendo in questo modo a dare un impulso ulteriore allo sviluppo delle propri programmi di prodotti MDD.

Fra le novità dell’undicesima edizione di Marca  l’ingresso di tre nuove insegne - Gruppo VéGé, Italy Discount e Unes – all’interno del Comitato Tecnico Scientifico costituito dalle maggiori insegne della distribuzione moderna - Auchan, Conad, Coralis, Coop Italia, Crai, Despar, Dico/Tuodì, Risparmio Casa, Marr, S&C Consorzio Distribuzione, Selex, Sigma, Sisa, Simply - a suggellare quindi una presenza sempre più rappresentativa del panorama dei retailer italiani.

Il prossimo appuntamento di MarcabyBolognaFiere è fissato per il 13-14 gennaio 2016.

 

(* dati certificati DA ISF Cert ISO 25639)  

torna indietro