News dalle aziende

2023 2022 2020 2019 2018 2017 2016 2015

Arix S.p.A.

Non arrendersi alla polvere...oggi è più ... "Tonkita we like green" è innovazione verde che continuamente si evolve, per offrire prodotti performanti e più sostenibili per l’ambiente, come i nuovi catturapolvere: panni elettrostatici e piumini sono realizzati con materiali riciclati e sono imbattibili per raccogliere con una sola passata la polvere, i peli del cane e del gatto e tutti i residui che ogni giorno si depositano sulle superfici di casa. Come tutte le altre referenze "Tonkita we like green", anche i catturapolvere contribuiscono al progetto del bosco secolare di Arix, sostenendo Ecobnb nella piantumazione di 1.100 alberi all’anno in una nuova oasi naturale di oltre 100.000 m² in Italia.

Arix S.p.A.

Un pulito più pulito? Si può, con "Arix ... In “Arix we like green” l’attenzione all’impatto del prodotto e alla sua efficacia vanno di pari passo, proprio come il nuovo panno Microfibre Eco Pavimenti, realizzato con microfibre 100% riciclate e con due diverse trame per un duplice utilizzo. Il lato in morbida microfibra raccoglie anche lo sporco più minuto e asciuga senza lasciare pelucchi e striature; Il lato con inserti in rilievo rimuove a fondo le macchie di sporco più incrostato e denso senza graffiare le superfici. Come tutte le altre referenze "Arix we like green", anche il panno Microfibre Eco Pavimenti contribuisce al progetto del bosco secolare di Arix, sostenendo Ecobnb nella piantumazione di 1.100 alberi all’anno in una nuova oasi naturale di oltre 100.000 m² in Italia.

Arix S.p.A.

Le cellulosa dei prodotti Arix è certificata PEFC Con "Tonkita we like green" e "Arix we like green" abbiamo portato per primi l'evoluzione sostenibile nel mondo dei tradizionali prodotti per la pulizia della casa. Non ci siamo però fermati e abbiamo introdotto un ulteriore tassello al percorso verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro essere impresa: unici nel mercato, i nostri prodotti realizzati con cellulosa vegetale hanno conseguito la certificazione PEFC. Rilasciata da un'associazione no-profit internazionale, la PEFC è una certificazione volontaria e garantisce non solo la provenienza delle materie prime da foreste gestite secondo stringenti requisiti ambientali, sociali ed economici ma pure la loro completa tracciabilità. Il marchio PEFC sulle confezioni dei nostri prodotti in cellulosa, siano essi destinati alle pulizie di casa o all'igiene personale, garantisce quindi la loro provenienza da fonti sostenibili e permetterà al consumatore di valutare ed effettuare una scelta di acquisto responsabile ed etica nei confronti dell'ambiente e della società.

Contital S.r.l.

Contital risponde alle esigenze del mercato ... La crescita del settore del Food Delivery ha stimolato, in tutte le industrie che si occupano di imballaggi alimentari, la volontà e la necessità di creare nuovi packaging riciclabili al 100% anche dopo l’utilizzo. Come conseguenza, Contital ha appena sviluppato una Linea Food Delivery composta da oltre 60 articoli.

Contital S.r.l.

Contital, alluminio riciclato al 100% per ... Analizzato le tendenze e i bisogni dei consumatori e dei buyer, Contital propone sul mercato un’innovativa gamma di piatti in alluminio monouso realizzati con il 100 per cento di materiale riciclato

Contital S.r.l.

Sicurezza alimentare, eleganza e sostenibilità: ... Per agevolare le vendite della Grande Distribuzione Organizzata e la diffusione del food delivery, Contital ha ideato delle gamme specifiche e riciclabili al 100 per cento

Gino Girolomoni Cooperativa Agricola

GIROLOMONI PRESENTA I NUOVI PACK 100% CARTA La cooperativa biologica Girolomoni sarà presente per la prima volta all’appuntamento con il mondo della Private Label, alla fiera Marca a Bologna (18/19 gennaio); la cooperativa avviata 50 anni fa a Isola del Piano sarà una delle realtà di spicco della produzione biologica italiana, essendo l’unica cooperativa di agricoltori a ciclo completo: dai campi al mulino per finire al pastificio, tutto è di proprietà, 100% biologico, a km 0 e interamente sostenibile. A Marca, verranno presentati i nuovi pack 100% carta e 0% plastica, certificati in classe A per il riciclo secondo gli standard Aticelca. “Il commercio estero rappresenta oltre il 75% dell’intero fatturato, e la produzione a marchio di terzi pesa circa il 50% della produzione: è fondamentale per noi prendere parte attiva a una delle fiere più importanti a livello internazionale in questo settore” commenta Giovanni Battista Girolomoni, Presidente della Cooperativa. Da sempre l’export è un crocevia fondamentale per la Girolomoni: la cooperativa bio ha infatti registrato per questa voce dall’inizio dell’anno un aumento pari al 24% rispetto al 2021. Oggi la realtà biologica situata nelle Marche, che coinvolge in filiera circa 400 aziende agricole, esporta pasta in 30 paesi nel mondo. I mercati di punta sono Francia, Stati Uniti e Germania. Mentre questo trio continua a registrare un aumento di consumi, l’interesse a consumare prodotti bio dall’altra parte del mondo si sta confermando su Asia, Medio Oriente e Oceania. “A 50 anni dall’avviamento della cooperativa, fondata dai miei genitori per contrastare l’abbandono delle nostre colline, partecipare a una fiera di respiro internazionale è per noi motivo di vero orgoglio – conclude Girolomoni – perché significa rendere omaggio al nostro passato, senza mai distogliere lo sguardo dal futuro, ampliando così i nostri orizzonti in termini di mercato e di vedute”. Girolomoni sarà presente alla fiera Marca presso lo stand C8 – Padiglione n. 16

Handl Tyrol GmbH

Handl Tyrol GmbH HANDL TYROL is an Austrian family business based in Pians/Tyrol, specialising in producing original specialities of Tiroler Speck PGI, ham, raw sausages. HANDL TYROL is an important ambassador for Tyrolean specialities and Tyrolean cuisine. At HANDL TYROL, Tyrolean specialities are made just as they were in the past - completely naturally. We use only selected meat and natural herbs, sea salt, beech wood for light smoking and mountain air for maturing its original specialities. Nothing else!

Sancon Costa Ligure S.r.l.

COSTA LIGURE Our business was born in 1988 from the passion of its founders who, loving the typical aromas and flavors of Mediterranean cuisine started to create high quality products from classic traditional recipes. Thirty years of experience in the food sector has led us to include among the our customers major brands and retailers at national and international level, and we currently export to over 25 countries worldwide. Our staff is made up of experienced and passionate people who work in synergy every day to conceive and create original recipes tailored to satisfy the needs of an attentive and demanding clientele. We produce in our two factories, starting from raw materials carefully selected both semi-finished and finished products. Our customers find a unique combination of industrial safety devices and quality of handcrafted products.

Sancon Costa Ligure S.r.l.

TRUFFLE LINE Costa Ligure, constantly looking fornew and exciting flavors, is pleased to present this line of refined and surprising products to enrich your recipes.The truffle is a precious ingredien twith a unique flavor and aroma, this line is proposed to satisfy the most sophisticated tastes by combining the quality of our Pesto with the black summer truffle. The Green Truffle Pesto, Red Truffle Pesto and Champignons and Truffles Pesto will let you experience more creative combinations.

VeggieMeat GmbH

vegini company description