News dalle aziende

2024 2023 2022 2020 2019 2018 2017 2016 2015

Arix S.p.A.

Spray & Wash lavapavimenti: il sistema ... Spray & Wash è il lavapavimenti di Tonkita sempre pronto all’uso, ideale per una pulizia veloce ed efficace, composto da: manico in acciaio con erogatore spray; serbatoio integrato per contenere l’acqua o il detergente da nebulizzare sul pavimento; panno in morbida microfibra ultra-pulente, trattata con antibatterico per contrastare la formazione di germi e batteri nel panno. Praticissimo da utilizzare, non necessita di secchio e il panno si applica e si rimuove facilmente grazie al velcro applicato alla base in plastica. Adatto per la pulizia rapida e immediata di ogni superficie, anche la più delicata.

Arix S.p.A.

Prima azienda italiana del settore, Arix ... La certificazione volontaria del sistema di gestione ambientale ISO 14001 attesta che Arix S.p.A. ha definito e adottato una politica ambientale idonea alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti, mediante l’approntamento di sistemi di monitoraggio e di intervento sulle aree con il maggiore potenziale di criticità e individuando continuamente pratiche interne, requisiti e altri obblighi di conformità legislativa applicabili, nell’ottica del costante miglioramento della propria prestazione ambientale.

Arix S.p.A.

Unici nel mercato, i prodotti realizzati ... Rilasciata da un'associazione no-profit internazionale, la PEFC è una certificazione volontaria che garantisce: - materie prime ricavate da foreste gestite secondo stringenti requisiti non solo ambientali ma anche sociali ed economici, a tutela del benessere dei territorio e delle comunità residenti; - completa tracciabilità dei prodotti provenienti da foreste gestite secondo lo standard PEFC, supportata da controlli dell'intera filiera di approvvigionamento per escludere tutto ciò che proviene da fonti non sostenibili. La certificazione della cellulosa utilizzata da Arix per la realizzazione di prodotti destinati alle pulizie di casa o all'igiene personale, garantirà la loro provenienza da fonti sostenibili e permetterà quindi al consumatore di valutare ed effettuare una scelta di acquisto responsabile ed etica nei confronti dell'ambiente e della società.

C.C.M. Cooperativa Cartai Modenese

Marca 2024: gli incontri sul futuro del ... Nell’ambito della fiera Marca di Bologna, unico evento in Italia dedicato interamente alla grande distribuzione e alla filiera collegata, LifeGate e CCM Coop Cartai Modenese organizzano due incontri sul tema del packaging sostenibile, all’interno dello stand A 127 B 128 condiviso con Cartex e CopTip. Nelle due giornate di eventi dedicati (“Dietro le quinte del pack” e "Il packaging in dialogo con i consumatori”) si aprirà un lungo dibattito tra figure di spicco del settore e noti esperti, per approfondire le tematiche ricorrenti che caratterizzano il mondo del packaging e non solo.

Cisalpino S.p.A.

Gruppo Marenchino - Specialisti dei Formaggi ... Marenchino è una storia di famiglia e di amore per i formaggi, il racconto di chi ha saputo individuare i doni della terra in cui vive realizzando prodotti caseari dal sapore unico e dalla genuinità indiscussa. Questa storia ha origine negli anni Cinquanta in Provincia di Cuneo, in una terra generosa tra i pascoli incontaminati ai piedi delle Alpi e le curve rigogliose delle Langhe. Una terra in cui gli animali donano un latte genuino e nutriente e le tradizioni si tramandano assieme alla passione per le cose buone. A partire dagli storici stabilimenti di Savigliano, nel tempo l’azienda si è affermata su tutto il territorio piemontese, realizzando acquisizioni importanti che hanno portato il Gruppo Marenchino a una visibilità di scala nazionale mantenendo inalterati gli stessi valori di sempre: Tradizione, Localismo e Qualità. Oggi, il Gruppo Marenchino racchiude le realtà Cisalpino e Perla, che si sono contraddistinte per rappresentare le specialità casearie piemontesi in Italia e nel Mondo. Lavoriamo seguendo la filiera corta per tutte le tipologie di latte: vaccino, ovino e caprino. Da sempre collaboriamo direttamente con gli allevatori della zona che conferiscono quotidianamente il latte: fresco e 100% del Piemonte. Garantiamo così la miglior qualità ai nostri consumatori ed uno sviluppo sostenibile del territorio. La produzione dei nostri formaggi viene fatta in modo tradizionale, come una volta, la stagionatura è lenta, fatta ancora a mano, forma dopo forma, rigorosamente nel rispetto del formaggio e delle sue caratteristiche organolettiche Attualmente il Gruppo vanta nel proprio assortimento, di produzione propria, 5 DOP: Toma Piemontese, Bra Tenero, Bra Duro, Raschera, Murazzano ed una serie di Specialità a pasta molle realizzate con latte caprino, ovino e vaccino: una cremosa combinazione di tre latti pastorizzati per ottenere formaggi unici, un vero tesoro dal gusto irresistibile e dalla consistenza morbida e scioglievole.

Cisalpino S.p.A.

Riscoperta delle tradizioni e nuove occasioni ... Il Gruppo Marenchino, offre diverse tipologie di packaging e di formato, dal confezionamento in flowpack al BDF fino allo Skindarfresh sia a peso fisso e sia a peso variabile al fine di garantire un migliore servizio che garantisca freschezza del prodotto e minor impatto ambientale, creando e sviluppando nuove occasioni ed attitudini al consumo. Il Gruppo Marenchino investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo di materiali sempre più sostenibili che siano “green” e funzionali al loro utilizzo. I principali asset strategici sono: 1)Tradizione: la riscoperta delle antiche tradizioni casearie, gli usi e i consumi dei nostri avi, la valorizzazione del nostro territorio e del localismo affinché si possa portare sulle tavole dei nostri consumatori il gusto e la qualità dei nostri formaggi che hanno una tradizione centenaria. 2)Sostenibilità: oggi il rispetto dell’ambiente e l’ecostostenibilità sono fra gli impegni che come Gruppo Marenchino abbiamo tra le priorità strategiche. Oggi offriamo packaging riciclabili per le nostre referenze a Libero Servizio e Banco Taglio. L’obiettivo è quello di proporre entro il 2025, per tutta la nostra gamma, packaging plastic free. 3)Qualità: il Gruppo Marenchino investe costantemente nella Qualità Prodotto e in Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di preservare le caratteristiche organolettiche delle materie prime del nostro territorio per ottenere formaggi di alta qualità sempre nel rispetto dei disciplinari di produzione. GAMMA 5 Formaggi DOP prodotti nei nostri Caseifici: Toma Piemontese, Raschera, Bra Tenero, Bra Duro e Murazzano 10 Specialità Casearie prodotte coniugando l’arte casearie di lavorare latte vaccino, ovino e caprino. Tra queste Tomini, Robiole, Formaggi freschi e stagionati di Capra e di Pecora, Fontal e Formaggi affinati e aromatizzati con ingredienti naturali. PIEMONTE La nostra filiera è interamente locale puntando alla valorizzazione del localismo e delle sue tradizioni Dati: www.marenchino.it info@cisalpinoformaggi.com Telefono +39 0172 21724

Contital S.r.l.

GDO e Consumatori: cresce l’attenzione verso ... Contital ha deciso di puntare su una linea di contenitori ideata sia per la GDO, utilizzabile nei banchi gastronomia, che per i consumatori, vendibile sugli scaffali, rispondendo alle richieste di entrambi con la gamma Eclipse.

Contital S.r.l.

Sicurezza e sostenibilità: l’alluminio torna ... Le catene della GDO sono alla ricerca di soluzioni che siano pratiche, sicure e riciclabili. In questo contesto, Contital propone la linea degli “Smoothwall” che comprende contenitori in alluminio nudo e laccato disponibili in diverse colorazioni.

Costadoro S.p.A. Società Benefit

Nuova Linea Retail Costadoro COSTADORO PRESENTA LA LINEA RETAIL DEDICATA AI SUPERMERCATI. Miscele esclusive disponibili nei principali formati domestici, per gustare anche a casa l’alta qualità dei caffè Costadoro.

Costadoro S.p.A. Società Benefit

Costadoro Diventa B corporation adoro, da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come già riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report, nel corso dell’anno 2023 diventa la prima Torrefazione torinese a ricevere la certificazione B Corp.

Costadoro S.p.A. Società Benefit

il tuo Caffè Costadoro su Misura per il tuo Brand le azienda eccellenti sono sempre più attente alle esigenze delle persone e dell'ambiente. Per questa ragione Costadoro ha deciso di offrire il proprio consolidato Know-how e il proprio impianto dedicato alle altre torrefazione che non ne dispongano; proponendo prodotti personalizzati, confezionati in imballi innovativi, completamente compostabili o riciclabili.

Del Colle S.r.l.

Le farine di legumi proteiche. Gusto e colore ... Le farine di legumi (borlotti, lenticchie rosse e piselli) sono particolari tipologie di farine ottenute tramite l’essiccazione o la macinazione di legumi o dei loro semi. Il prodotto finale è una farina molto simile alla farina tradizionale ma differente per colore e sapore. Ricche di proteine, si stanno diffondendo per la preparazione di pasta, pane, pizze, crepes e in generale per ricette sia dolci che salate. Un nuovo ed intelligente modo per far mangiare legumi ai bambini, per ricette vegan o salutistiche o per chi desidera un’ottima alternativa per arricchire le ricette tradizionali con ingredienti innovativi e di alta qualità. Le farine di legumi offrono inoltre una buona quantità di carboidrati, proteine vegetali, fibre e sali minerali. Hanno il doppio di proteine dei cereali o della carne ma sono a basso contenuto di grassi. Del Colle offre farine ottenute da legumi e cereali di produzione italiana di cui segue tutte le fasi, dalla scelta del seme della pianta, alla raccolta, lavorazione, molitura e confezionamento con controlli qualità in ogni fase. Il risultato è una farina dal gusto autentico derivante da materia prima selezionata. Disponibili anche le farine macinate a pietra di legumi e cereali con materia prima toscana (mais, ceci e farro) per realizzare fragranti prodotti da forno, gustosissimi dolci e le tipiche ricette toscane.

Del Colle S.r.l.

Legumi decorticati: bontà e salute Del Colle fornisce materia prima integrale o lavorata con processi di decorticatura o perlatura. I decorticati rappresentano una via di mezzo fra gli integrali ed i perlati. Quando il chicco si presenta completo di tutti i suoi strati si parla di integrale. Ci sono processi di lavorazione che privano il chicco del suo rivestimento esterno. Quando il chicco viene privato della crusca diventa decorticato. Mantiene però intatte la parte del germe e dell'endosperma. Quando il chicco viene ulteriormente processato e raffinato, togliendo sia la crusca sia il germe, diventa perlato. I legumi e i cereali soggetti a questa lavorazione, oltre che essere un po’ più veloci da cuocere, non richiedono ammollo, sono più leggeri e digeribili in quanto perdono maggiormente le fibre che possono essere più difficili da assorbire da parte di chi presenta disturbi gastro-intestinali o ha lo stomaco più delicato o irritabile come bambini ed anziani. Sono indicati come prima fonte di proteine vegetali nell’alimentazione dell’infanzia e nello svezzamento dei bambini, nonché nelle diete dimagranti per il basso contenuto calorico e glicemico. Sono ideali per vellutate, creme, zuppe, minestre, polpette, burgers vegetali, sformati, paté, ragù vegetali, hummus e piatti etnici. Del Colle fornisce legumi decorticati di origine italiana, toscana o d’importazione in formati da 400 g e 500g.

Del Colle S.r.l.

An italian virtous supply- chain project Del Colle introduces a project to enhance the excellences of our land in cooperation with FAI SPA, which represent manufacturers belonging to Coldiretti system, who, through the brand FDAI develop italian supply-chain projects. The project supports and promotes an ethical managing model based on qualitative values related to the protection and the control of product tracebility throughout the supply-chain; social values linked to a fair sharing of the value among all the actors; environmental values aimed to preserve the agronomic heritage of our territories. “An ode to our italian cultural heritage. A supply-chain that binds different stories and experiences , but following a unique passion: cultivating the treasures of the land to reap the best fruits.” This is what Del Colle says about the passion become a mission since 1996. The Company, which has always had a wide offering of world wide and local excellences, is encouraging productions all over Italy, selecting the most suitable areas and highly experienced local farmers and “rewarding” those supply-chains which strictly follow production, social and environmental regulations, ensuring origin, quality and high level safety, like Del Colle continously researches. “We want to pay homage to our italian cultural territory”, says the Marketing Manager of Del Colle, “from north to south for a journey of flavors and traditions of our country”. This is the common thread of the new product line called “Paesaggi d’italia”. The new line, signed by the Mark FDAI will have a talking packaging, introducing the consumer to a world made of virtual contents, which inform, educate and clearly show the values of raw material, its benefits, the cultivation areas and give the chance to watch video recipes made by a chef. The line is available in small sizes; 500g and 1kg pack; 5kg pack for catering, enriched with professional contents. Via QR code it is possible to get all the technical specifications of the product and it is also possible to browse the platform with innovative services and high added value for delivery and for catering professionals.

Domenico De Lucia S.p.A.

Mix di ortaggi, legumi e cereali cotti a vapore Per chi ama una cucina fatta di piatti veloci, gustosi e genuini, offriamo mix di ortaggi, legumi e cereali cotti a vapore.

Domenico De Lucia S.p.A.

Castagne cotte al vapore Castagne cotte al vapore morbide e genuine

Domenico De Lucia S.p.A.

Ceci salutari, saporiti e super croccanti Frittura sottovuoto di legumi e ortaggi

Effelle Pesca S.r.l.

Effelle presenta la Polpa di Granchio blu ... Da calamità a risorsa: con questa idea ci siamo lanciati nella ormai famosa "lotta al granchio blu" che tanti problemi ha portato l'anno scorso al nostro territorio. E l'arma più efficace è senza dubbio la valorizzazione del prodotto: per questo ci siamo impegnati per fare una polpa di qualità, completamente fatta a mano in vari formati in modo che sia adatta alla grande distribuzione ma anche al canale horeca. Sapevate che per fare un kg di polpa di impiegano almeno 10/12 kg di granchio? Un processo lento, fatto da mani esperte e pazienti che utilizzano solo granchi di giornata pescati a mano. Questo per noi vuol dire qualità.

Erba Vita Group S.p.A.

Erba Vita porta il nutraceutico a Marca L’azienda di Valpharma Group espone per la prima volta alla manifestazione della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) a Bologna Fiere il 16 e 17 gennaio e presenta il nuovo marchio Armonutra

Farmo S.p.A.

FARMO AL MARCA CON ALCUNE NOVITA' FARMO SI PRESENTA ALLA VENTESIMA EDIZIONE DI "MARCA" CON ALCUNE NOVITÀ. IL PARTNER PIÙ AFFIDABILE PER IL PRIVATE LABEL HEALTHY INTEGRA LE SUE LINEE GLUTEN FREE CON NUOVI PRODOTTI SENZA LATTOSIO E KETO

Fiormel S.r.l.

mini pizza mini hot dog mini rustici Abbiamo scelto di fare i nostri prodotti gastronomici come la migliore tradizione italiana comanda, ma in versione mini sia ambiente che Frozen.

GI.LOVesi S.r.l. Gli Artigiani della Bontà

Salvatore Vesi - La storia Il Maestro Pizzaiolo Salvatore Vesi, nato e cresciuto nel cuore dei vicoli di Spaccanapoli e pizzaiolo da tre generazioni, ha da sempre avuto l’obiettivo di tramandare la tradizione di famiglia con amore, passione, innovazione e rispetto dei prodotti tipici del territorio. Membro di varie associazioni della “Vera Pizza Napoletana”, ha partecipato a tante manifestazioni collezionando molteplici trofei fino ad arrivare 1° classificato della “Pizza Margherita S.T.G.” (Specialità Tradizionale Garantita) nel 2005. Con un occhio sempre rivolto al futuro, forte degli studi e delle continue ricerche sui prodotti tipici, ha lanciato nel mercato globale la “Vera Pizza Napoletana” cotta su pietra refrattaria e surgelata. Pizza che oggi puoi gustare a casa tua con gli stessi profumi e sapori come se la stessi mangiando nelle pizzerie dei vicoli di Napoli.

Industria Alimentare Ferraro S.r.l. - Socio Unico

Industria Alimentare Ferraro – “Your Right ... Siamo in Italia, a Nord di Venezia, una terra dove si intrecciano natura, storia, passione e tradizione, ingredienti che hanno portato l’azienda, sorta nel 1952, a crescere fino a diventare una grande realtà dell’eccellenza italiana nel mondo. Vantiamo due stabilimenti e 13 linee produttive per la creazione un'ampia gamma di pasta all'uovo secca, fresca, ambient e piatti pronti ambient e frozen sia a marchio che conto terzi.

La Lanterna S.r.l.

La Lanterna: L'Autentica Tradizione Culinaria ... Il Pastificio La Lanterna, icona della tradizione pastaia bolognese, è lieto di annunciare la sua presenza alla Fiera Marca 2024, in programma dal 16 al 17 gennaio, dove porterà ai visitatori l'esperienza culinaria autentica italiana e bolognese. La Lanterna è nota per la produzione di pasta di altissima qualità, con ingredienti locali a filiera corta come uova e farine 100% italiane. Dal 1955 La Lanterna mantiene vive le ricette tradizionali, creando una gamma di prodotti che rispecchiano l'essenza della cucina italiana. Dal 2024 a questa lunga tradizione si aggiunge una nuova linea Bio ricca di gustose novità e indirizzata soprattutto al mercato europeo, che predilige la naturalezza e qualità dei prodotti Biologici. Un impegno sempre più forte e rinnovato per portare sulle tavole il meglio del meglio. Lorenzo Morisi, CEO ha dichiarato: "Siamo entusiasti di condividere la passione per la pasta artigianale italiana con gli amanti del cibo di tutto il mondo. Vi aspettiamo al nostro stand per farvi scoprire il sapore autentico della tradizione culinaria italiana e bolognese.” Non perdete l'occasione di vivere un'autentica esperienza culinaria italiana grazie a La Lanterna alla Fiera Marca 2024. ?Per ulteriori informazioni, visitate www.pastalalanterna.com o contattateci all'indirizzo lalanterna@lalanterna.it per richieste di interviste o dettagli. Informazioni su La Lanterna: Il Pastificio La Lanterna è specializzato nella produzione di pasta artigianale di alta qualità con un profondo rispetto per le tradizioni culinarie italiane. Fondata nel 1955, La Lanterna ha una lunga tradizione nella produzione di pasta autentica, utilizzando solo ingredienti locali selezionati e tecniche di produzione artigianali. La Lanterna è famosa per la sua dedizione alla qualità e all'autenticità, portando il gusto della tradizione italiana nelle cucine di tutto il mondo.

La Lanterna S.r.l.

Il "Turtlèn", Tortellino Classico Bolognese ... Il Pastificio La Lanterna è lieto di annunciare il restyling estetico del suo famoso "Turtlèn", il tortellino classico bolognese. Questo delizioso piatto, che ha affascinato i palati di generazioni di amanti della cucina italiana, ora sfoggia un look nuovo e fresco che sarà presentato in anteprima al Marca. Il "Turtlèn", con il suo ripieno di carne, il sapore ricco e la forma elegante, è da sempre un'icona della tradizione culinaria bolognese, che vogliamo celebrare con un packaging autentico e innovativo. Omero Gallerani, Responsabile Commerciale, ha dichiarato: "Siamo emozionati di presentare il nuovo look del nostro "Turtlèn" al Marca. Questo aggiornamento dell'etichetta riflette la nostra costante ricerca della perfezione e dell'innovazione senza compromettere la tradizione e da il via ad una nuova linea gourmet di prodotti che vedrà la luce quest’anno”. Visitate il nostro stand per conoscere da vicino il nuovo packaging del nostro classico tortellino bolognese e per celebrare insieme la nascita della “Gourmet Collection”. Per ulteriori informazioni sulle attività del Pastificio La Lanterna alla Fiera Marca, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.pastalalanterna.com o contattateci all'indirizzo lalanterna@lalanterna.it.? Informazioni su La Lanterna: Il Pastificio La Lanterna è specializzato nella produzione di pasta artigianale di alta qualità, con un profondo rispetto per le tradizioni culinarie italiane e bolognesi. Fondata nel 1955, La Lanterna ha una lunga tradizione nella produzione di pasta autentica, utilizzando solo ingredienti locali selezionati e tecniche di produzione artigianali. Il "Turtlèn" rappresenta l'eccellenza della pasta ripiena bolognese ed è un'icona del nostro impegno per la qualità e l'autenticità.

La Lanterna S.r.l.

Lo chef Beniamino Baleotti “Re della sfoglia” ... Il Pastificio La Lanterna è orgoglioso di annunciare la presenza dello chef bolognese Beniamino Baleotti al Cooking Show in programma martedì 16 gennaio al Marca 2024. Il “Re della Sfoglia”, noto per la sua straordinaria abilità nell’arte della pasta fresca, porterà nel nostro stand la sua passione e maestria, unendo l'amore per la cucina bolognese e il brand La Lanterna e regalando ai visitatori un’opportunità unica per apprendere da uno dei migliori chef italiani. Durante il Cooking Show, Beniamino condividerà le sue tecniche segrete per creare piatti eccezionali, utilizzando i nostri prodotti come elemento chiave e dialogando con i fondatori dell’azienda sulla storia delle ricette tradizionali. Claudia Ferri, Co-Fondatrice e Responsabile Fiere ed Expo, ha dichiarato: "Siamo onorati di avere uno chef del calibro di Beniamino Baleotti al nostro Cooking Show. Il suo amore per la pasta e la sua maestria culinaria si allineano perfettamente con i valori del Pastificio La Lanterna." Invitiamo tutti i partecipanti alla fiera a unirsi a noi per questo evento culinario entusiasmante. Per ulteriori informazioni sul Cooking Show e le attività del Pastificio La Lanterna alla Fiera Marca, visitate il nostro sito web all'indirizzo www.pastalalanterna.com o contattateci all'indirizzo lalanterna@lalanterna.it. Informazioni su La Lanterna: Il Pastificio La Lanterna è specializzato nella produzione di pasta artigianale di alta qualità, con un profondo rispetto per le tradizioni culinarie italiane. Fondata nel 1955, La Lanterna ha una lunga tradizione nella produzione di pasta fresca, utilizzando solo ingredienti locali selezionati e tecniche di produzione artigianali. Il brand La Lanterna rappresenta l'eccellenza della pasta italiana e il suo impegno per la qualità e l'autenticità.

Le Nappage Italia S.r.l.

Le Nappage, leader europeo del monouso in ... “Il ritorno a Marca segna un punto di congiunzione tra il lavoro e la ricerca fatta da Le Nappage nell’ambito della sostenibilità dei suoi prodotti, che ora possono davvero essere messi al servizio della MDD” Lorenzo Modanese - Le Nappage Italia

Margherita S.r.l.

Margherita Srl: la pizzeria della grande ... Margherita Srl, rinomata impresa del trevigiano con più di 30 anni d’esperienza nella produzione di pizze e snack stesi e farciti a mano, porterà in degustazione la sua intera gamma di prodotti, tra cui l’apprezzatissima pizza “Metodo Doppia Lievitazione” e le nuove basi pizza, pinsa e focaccia ad alta idratazione.

Motta S.a.s.

CAFFÈ MOTTA PRESENTE ALLA FIERA MARCA, PRESSO ... Dal 2016 Caffè Motta non ha mai fatto mancare la propria presenza offrendo ai visitatori della Fiera Marca il suo caffè con un’indimenticabile esperienza di degustazione. Lo stand A18 nel padiglione 22, sarà nuovamente il fulcro delle attività, dove gli appassionati avranno l'opportunità di immergersi nella tradizione e nell'innovazione che caratterizza ogni anno Caffè Motta.

Motta S.a.s.

FEDERICO CHIMIRRI E’ IL NUOVO VOLTO DI GUSTO ... Caffè Motta è lieta di annunciare ufficialmente che Federico Chimirri, semifinalista dell’ultima edizione di Masterchef 11 ed oggi titolare del ristorante Timon a Milano, è il nuovo Brand Ambassador per questo 2024. Per celebrare questa unione di gusto e passione, Federico sarà presente allo stand di Caffè Motta nel padiglione 22, stand A18, alla Fiera di Marca di Bologna il 16 gennaio. L'appuntamento è fissato per le ore 13:30, quando chef Federico preparerà un'autentica delizia italiana: un tiramisù rivisitato e preparato al momento. Un momento imperdibile per gli amanti del caffè e della cucina di qualità.

Motta S.a.s.

MARCA 2024: TUTTE LE NOVITA' DI CAFFE' MOTTA Anche quest’anno la Fiera Marca diventa l’occasione per analizzare il 2023 di Caffè Motta approfondendo gli sviluppi sui prodotti e la strategia assortimentale per il 2024.

Panificio e Biscottificio De Fenza S.r.l.

novità 2024, freselline #healthy novità 2024, freselline #healthy per fornire al corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno in ottica di #benessere. In anteprima la presentazione al Marca by BolognaFiere presso lo stand Panificio De Fenza pad 29 D12. Prenota ora un appuntamento o richiedi un invito.

Pasticceria Veneta S.r.l.

Pasticceria Veneta, artigianato di alta qualità Per essere un quotidiano appuntamento con il desiderio di dolcezza, la pasticceria deve proporsi con i colori e i profumi della natura, in un connubio di leggerezza, eccellenza delle materie prime e trasparenza verso il cliente finale. Sono questi i nostri valori, che hanno portato Pasticceria Veneta a confermarsi azienda leader nel settore dolciario da quarantacinque anni. Era il 1978 quando abbiamo iniziato, Dino Bisca e Loredano Grande, a dare una nostra interpretazione della pasticceria veneziana, nobilitando ricette storiche ed elevando il concetto di torta ad espressione artistica. La filosofia aziendale si basa sulla produzione e commercializzazione di dessert congelati, realizzati con ingredienti di prima qualità provenienti dal territorio nazionale, quali farina, burro, latte, uova. Grande attenzione anche per le materie prime d’oltreoceano come caffè, cacao, tutte certificate. Oggi Pasticceria Veneta vanta tre linee produttive, con oltre 10.000 dolci realizzati al giorno, più di 150 referenze di cui il 90% è destinato al mercato italiano, e il 10% al mercato estero. Fiore all’occhiello è la gamma di prodotti senza glutine, senza lattosio, e i dolci vegani, ideati per favorire le numerose esigenze e richieste del consumatore finale. In ambito qualitativo, il processo produttivo aziendale rispetta le severe e rigorose conformità degli standard internazionali in materia di sicurezza, qualità e ambiente; segue un sistema efficiente HCCP, comportando la garanzia e ottenimento annuale delle certificazioni IFS a garanzia dei nostri clienti. Ad oggi possiamo definirci “sarti del dolce”. In azienda sviluppiamo dessert a marchio privato, vere e proprie creazioni tailor made con ricette studiate “ad hoc” per soddisfare le necessità del cliente, vantando una flessibilità produttiva all’avanguardia. I dessert di Pasticceria Veneta sono principalmente destinati al mercato B2B (Food Service, Ho.Re.Ca, e Retail) con dessert di vari formati: dal dolce rotondo, rettangolare, family 500 grammi, fino al formato monoporzione. I nostri dessert sono presenti nei migliori ristoranti, bar, hotel e nelle vetrine delle principali catene di supermercati italiani a marchio Bontà Venete, Dolcezze Veneziane, Healthy Cakes e Dolci dell’Italia.

Pasticceria Veneta S.r.l.

Pasticceria Veneta a sostegno dell'ambiente “Ieri, oggi e domani a sostegno dell’ambiente” è il pensiero aziendale che custodisce una vera e propria economia circolare. Sempre di più guardiamo al futuro, sviluppando packaging sostenibili in carta FSC provenienti da foreste gestite responsabilmente o scegliendo l’uso di plastica riciclabile al 100%. Grandi passi anche per l’efficienza energetica, con l’utilizzo di fonti rinnovabili per il 25% del fabbisogno complessivo.

Plum S.r.l.

PLUM - Pasta sfoglia e prodotti finiti in ... Azienda produttrice di pasta sfoglia surgelata, pizzette, salatini, torte salate, vol-au- vent , strudel di mele, dolcini. Tutti i prodotti sono surgelati ed a base di pasta sfoglia.

Plum S.r.l.

PLUM - Torta salata surgelata zucca e carote Una torta salata surgelata in pasta sfoglia farcita con zucca e carote adatta anche ad una dieta vegana

Plum S.r.l.

PLUM - Fagotto surgelato in pasta sfoglia ... Una torta salata surgelata in pasta sfoglia farcita con delizioso speck e scamorza

Poggi Pack S.r.l. Unipersonale

Coffee Fly Coffee Fly è una bustina contenente 12gr di deliziosa crema di caffè e con un elevato tenore di caffeina (160mg) pari a 2 tazzine di caffè. L'innovativa bustina brevettata ha la comodità di poterlo consumare ovunque lo si desideri, basta strappare la linguetta superiore lungo i tratteggi facendo uscire la comoda cannuccia e bere "Coffee Fly" nel massimo dell'igiene.

Promoline S.r.l.

Branding to be: prodotti con il tuo logo Dal 1979 Promoline crea gadget aziendali unici, capaci di essere veri ambasciatori del marchio, oggetti perfetti per la tua strategia di marketing e comunicazione. Promoline mette a tua disposizione un catalogo con prodotti di moltissimi generi diversi, a cui applicare il tuo logo, oppure può creare da zero il tuo prodotto su misura. Un team dedicato segue il tuo progetto, aiutandoti a scegliere la soluzione ideale, personalizzandola e curando tutti i particolari: dalla selezione dei materiali alla loro lavorazione, dalla caratterizzazione del design sino alla logistica. Prodotti selezionati con cui fare branding, gift campaign e conquistare il tuo pubblico. In pronta consegna e realizzabili anche completamente su misura.

Promoline S.r.l.

Jellyroad Group: la nuova realtà per le ... Progettiamo e realizziamo gadget e campagne di fidelizzazione su misura, per dare alla tua azienda una voce e una comunicazione ancora più distintive. Valorizziamo il tuo marchio, ti aiutiamo a parlare in modo innovativo e sorprendente con i tuoi clienti e i tuoi partner, così da costruire una brand experience davvero unica. JellyRoad Group nasce dall’unione di competenze e attitudini di quattro aziende differenti, per dar vita a un gruppo capace di traghettare l’idea di branding e azione promozionale nel futuro. Non un semplice fornitore, ma un partner per le tue azioni promozionali.

Pubblindustria S.r.l.

SURGELATI MAGAZINE n.5.2023 Sfoglia sul sito http://www.surgelatimagazine.com il quinto numero del 2023. Al centro dell'inchiesta ci sono i “GELATI IN VASCHETTA, un ever green proposto in molteplici ricettazioni, dalle nuove tendenze di gusto ai grandi e intramontabili classici". E poi...fresche novità di prodotto e le interviste a San Giorgio e Versilfungo alla catena di distribuzione D.IT e Bofrost. E naturalmente: sosteniblità, con l'intervista a Orogel, tendenze di mercato, studi e report di attualità, con gli ultimi dati su vendite e consumi di surgelati e nuovi trend di consumo

Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A.

ASSORTIMENTO PRODOTTI SCOIATTOLO PASTA FRESCA Tre linee di prodotti che raccolgono molte proposte per mostrare la versatilità della pasta fresca e dare al consumatore un’offerta vasta, genuina, pratica e unica.

Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A.

SCOIATTOLO UN IMPEGNO AZIENDALE E SOCIALE ... Scoiattolo nel 2023 ha presentato il suo 2° Bilancio di Sostenibilità su base volontaria secondo i “GRI SRS”, così da poter proseguire il proprio percorso di responsabilità.

Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A.

SCOIATTOLO PASTA FRESCA – FOTOGRAFIA DELL’AZIENDA ... L’azienda ha chiuso il 2023 con un fatturato di 55 mln di euro e una previsione di 62 mln per il 2024. Risultati raggiunti grazie alla produzione a proprio marchio e alle PL per le principali insegne della grande distribuzione.

Rays S.p.A.

RAYS Spa_ Company Profile Soddisfiamo quotidianamente con prodotti e servizi, le esigenze di 1.000 ospedali pubblici, 300 cliniche private, centinaia di Aziende e Grossisti del settore della Pulizia Industriale e della Sicurezza, centinaia di Farmacie ed Erboristerie, oltre alle principali catene di supermercati nazionali. Il valore delle scelte che abbiamo operato nel tempo si rivela oggi nei dati di una realtà imprenditoriale in continua espansione. La nostra attenzione per la cura ed il benessere della persona evolve nel 2015 con l’acquisizione dello storico Marchio Iodase e con l’apertura della nostra Sede Produttiva dedicata alla Cosmesi. Grazie a strumenti e attrezzature di avanguardia 4.0, un team di esperti realizza costantemente linee cosmetiche nuove seguendo ogni fase dalla ricerca e sviluppo fino alla realizzazione e promozione delle stesse. Se hai già una tua idea, ti aiuteremo a concretizzarla in un cosmetico reale, riprogettarlo con oltre 100 formule già pronte o infinite formule da creare e personalizzare.

Rays S.p.A.

RAYS Presente al Marca 2024 con il Laboratorio ... Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Rays SpA alla 20° edizione di MARCA by BolognaFiere, la prestigiosa fiera dedicata alla marca commerciale in #Italia, in programmazione il 16 e 17 Gennaio 2024. Saremo entusiasti di presentare nuovamente il nostro rinomato #laboratorio #cosmetico presso lo stand B75/C76. Un'esperienza coinvolgente che svelerà i segreti dietro i prodotti di bellezza innovativi e di alta qualità. Presso il nostro stand, ???????????????????????????????????????????? ???? ???????????????????????? ????????????????????????????????! Mille attività interattive che vi immergeranno nel mondo affascinante della cosmetica. Dalle dimostrazioni pratiche ai regali esclusivi, c'è qualcosa di speciale per tutti. Non vediamo l'ora di incontrarvi di persona per discutere delle opportunità di collaborazione, condividere idee e rispondere alle vostre domande. La nostra squadra sarà disponibile per tutta la durata dell'evento. ???????????? ???????????????????????????? ????'????????????????????????????????????????????` di essere parte di questa straordinaria esperienza. Vi aspettiamo numerosi presso lo #stand B75/C76 nel #Padiglione 30.

Rays S.p.A.

Dalla consolidata esperienza di ByIodase, ... BYme si basa sull’essenza della bellezza come un viaggio unico e personale, con attenzione alla celebrazione dell’individualità di ogni donna. Offrendo un approccio personalizzato alla beauty-routine, BYme si adatta alle esigenze specifiche del momento, garantendo un’esperienza distintiva e di alta qualità. Ilfulcro della collezione è il SERUM KIT BYme, una selezione di tre sieri formulati con ingredienti di alta qualità, abbinati alle nostre maschere compresse che riacquistano la loro forma originale dopo l’imbibizione. 3 sieri con 3 azioni specifiche: • siero alla Vitamina C al 10%, pensato per donare luminosità all’incarnato; • siero con 3 diversi tipi di Acido Ialuronico, nato per regalare un effetto rimpolpante; • siero alla Caffeina al 3%, che promette un’azione correttiva sul contorno occhi e labbra.

Rossociliegino Agricola S.r.l. Società a Socio Unico

Agromonte: a Marca l’azienda siciliana si ... Bologna, 16-17 gennaio 2024 – Agromonte porta la vivacità e il sapore della sua Sicilia alla fiera Marca di Bologna dove, confermando il posizionamento distintivo nel mercato dei rossi, racconta il suo modo di fare impresa che trae origine e forza dal proprio territorio siciliano.

Salumificio M. Brugnolo S.r.l.

Il Salumificio M. Brugnolo torna a MARCA ... Il Salumificio M. Brugnolo, con le due sedi produttive di Vigonza e Porto Viro e una presenza consolidata da molti anni all’interno delle più importanti insegne della GDO, ritorna in fiera dopo l’ultima partecipazione del 2020 per presentare le nuove strategie, sia in termini commerciali sia in termini di innovazione di prodotto.

Salumificio Mec Palmieri S.p.A.

Comunicati stampa Mortadella Favola - Salumificio ... MORTADELLA FAVOLA AL CINEMA E IN TV PER IL NATALE 2023 CON ARMANDO TESTA TORINO

Salumificio Mec Palmieri S.p.A.

Comunicati stampa Mortadella Favola - Salumificio ... MORTADELLA FAVOLA DI SALUMIFICIO PALMIERI NELLA TOP ITALIAN FOOD DI GAMBERO ROSSO

Sancon Costa Ligure S.r.l.

Topping Aromatic Herbs Refined aromatic herbs, carefully harvested and chopped. In addition, only oil and a few simple ingredients. This is the secret of the new Costa Ligure line of aromatic sauces. Four recipes available: basil, green mustard, green sauce and dill. Thanks to the convenient 190g squeeze bottle, a simple touch is enough to give more flavor to your dishes.

Società Alimentari Italiana S.r.l.

Pastificio Bolognese: Trentacinque Anni ... Il Pastificio Bolognese, fondato nel 1988, festeggia con gioia il suo trentacinquesimo anniversario come custode della tradizione culinaria italiana e maestro nell'arte della produzione di pasta ripiena, con un'attenzione particolare al celebre tortellino bolognese. La missione del Pastificio Bolognese, sin dalla sua nascita, è stata quella di celebrare la tradizione italiana, mantenendo vive le antiche ricette della cucina emiliana. Questo impegno si traduce in una pasta ripiena che non solo incarna l'autenticità ma esalta il gusto delle specialità regionali. Il segreto del successo del Pastificio Bolognese risiede nell'abile fusione tra tradizione e innovazione. Unendo tecniche artigianali a tecnologie moderne e utilizzando le migliori materie prime italiane, il Pastificio crea un prodotto eccellente e completamente italiano, in cui la perfezione della lavorazione si sposa al gusto autentico. L'impegno per elevati standard qualitativi è costante. Grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e alla scrupolosa selezione delle materie prime, ogni tortellino prodotto soddisfa i palati più esigenti, offrendo un'esperienza culinaria autentica e deliziosa. Con oltre tre decenni di dedizione alla tradizione italiana, il Pastificio Bolognese rimane il punto di riferimento per chi cerca pasta ripiena di alta qualità. La passione e il rispetto per la ricca eredità gastronomica della regione emiliana si riflettono in ogni tortellino che giunge sulle tavole di tutto il mondo. Il Pastificio Bolognese continua a essere il custode di una tradizione culinaria straordinaria, celebrata attraverso l'eccellenza del tortellino bolognese e la costante ricerca dell'eccellenza gastronomica italiana. Per ulteriori informazioni, contattare: Alessandra Rea Press Office Pastificio Bolognese info@pastificio-bolognese.it mob. +39 327 7005680

Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CITTADINANZATTIVA ... PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CITTADINANZATTIVA "NUTRIZIONE SOSTENIBILE E LOTTA AGLI SPRECHI” - 16 gennaio, ore 14:30, Sala Preludio, Centro Servizi Blocco B (e online) Cittadinanzattiva e l’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile (Pad 29 G34) organizzano a Marca 2024 un incontro di presentazione dei risultati del progetto pilota NUTRIZIONE SOSTENIBILE E LOTTA AGLI SPRECHI realizzato con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei consumatori relativamente ai temi dell’alimentazione sostenibile, dell’importanza delle filiere certificate, della sicurezza alimentare e della lotta agli sprechi. L'incontro si svolgerà in forma ibrida (in presenza e in collegamento) Martedì 16 gennaio 2024, ore 14:30 - 15:30 MARCA 2024 | Fiera di Bologna Sala Preludio - Centro Servizi - Blocco B Vi preghiamo di confermare la partecipazione in presenza inviando una mail a c.pollio@cittadinanzattiva.it Per partecipare da remoto vi invitiamo a registrarvi qui https://bit.ly/3vALgjA per ricevere il link per il collegamento.

Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile

IL FUTURO DELL'OLIO DI PALMA: CERTIFICATO ... L’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile e la Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) anche quest'anno vi aspettano a Marca 2024 (Pad 29 - G34) e vi invitano a partecipare ad un incontro di approfondimento per fare il punto sugli approvvigionamenti di olio di palma certificato sostenibile e deforestation-free e comprendere in particolare come lo standard RSPO si pone in relazione al nuovo regolamento sui prodotti a rischio deforestazione (EUDR). L'incontro si svolgerà in forma ibrida (in presenza e in collegamento) Martedì 16 gennaio 2024, ore 15:30 - 16:30 MARCA 2024 | Fiera di Bologna Sala Preludio - Centro Servizi - Blocco B Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione in presenza inviando una mail a francesca.ronca@unipalma.it. Per partecipare da remoto vi invitiamo a registrarvi qui https://bit.ly/3O2mUWo per ricevere il link per il collegamento.

Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile

Tracciabilità e zero deforestazione per ... A Marca, la fiera di Bologna dedicata alla marca commerciale, l’Unione italiana olio di palma sostenibile, insieme a RSPO e aziende, ha fatto il punto sui nuovi regolamenti e sullo stato di avanzamento del sistema di tracciabilità ‘Prism’ e con Cittadinanzattiva ha presentato il progetto pilota "Nutrizione Sostenibile e Lotta agli Sprechi" per sensibilizzare su alimentazione e filiere certificate.

Vipitalia S.r.l.

Vipitalia a Marca 2024. Prodotti promozionali ... Vipitalia è di nuovo a MARCA per offrire la propria strategia promozionale di comunicazione tramite l’oggetto (CTO). Una strategia che ha l’obiettivo di migliorare la percezione e il posizionamento di ogni brand, fortificando il legame di fiducia tra azienda e cliente finale.

Zini Prodotti Alimentari S.p.A.

ZINI PRESENTA GEMME Vieni a trovarci! PAD. 26 STAND B 47

Zoomark

ZOOMARK 2025 - Conferme e novità Inizia il cammino di avvicinamento all’edizione numero 21 di Zoomark, che si terrà a BolognaFiere dal 5 al 7 maggio 2025, con alcune conferme ma soprattutto tantissime novità. Anche Zoomark partecipa a Marca 2024 (Padiglione 28 - Stand E/11) per presentare a visitatori ed espositori le novità della 21esima edizione della fiera internazionale del pet food e del pet care. A seguito del grande successo dell’edizione 2023 (con 1.060 espositori e 28mila visitatori da tutto il mondo) il prossimo appuntamento di Zoomark (Bologna, 5-7 maggio 2025) riproporrà i format più apprezzati e sarà arricchito da progetti speciali, eventi e approfondimenti. Viene rinnovato uno degli spazi maggiormente apprezzati da visitatori ed espositori: Pet Vision, l’area dedicata alle novità di settore, deputata a raccontare i trend del mercato e le future tendenze, studiata per fornire agli operatori una guida per affrontare al meglio le sfide del mercato e dare un rinnovato impulso alle loro attività. Lo sguardo verso il futuro del mercato è una vera e propria mission per Zoomark, confermata anche da Next 5.0, l’area dedicata all’innovazione e all’alta tecnologia, che ospiterà le startup che si affacciano al mercato del pet per la prima volta e aziende che propongono soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico. Factory Tech è, invece, l’inedito progetto che coinvolge le aziende appartenenti alla filiera: fornitori di materie prime e semilavorati, di macchinari, packaging, servizi all’industria e alla distribuzione. Torna anche Aqua Project, spazio a disposizione dell’industria del settore acquari e terrari, che sarà luogo non solo di esposizione, ma anche di incontri e seminari. Il presente e il futuro del pet sono già pronti per Zoomark 2025. E voi? Per maggiori informazioni: www.zoomark.it - info@zoomark.it

Zoomark

A Marca China il Pet Pavillion powered by ZOOMARK Zoomark diventa protagonista del pet in Cina organizzando il Pet Pavilion a Marca China dal 26 al 28 giugno 2024 Un’intera area dedicata al mercato pet – il Pet Pavilion powered by Zoomark – porta l’industria del pet all’interno di Marca China, l’evento internazionale dedicato al mondo della private label e della grande distribuzione organizzato da BolognaFiere China dal 26 al 28 giugno 2024 a Shenzhen Convention & Exhibition Centre (Futian). Un’occasione unica ed imperdibile per tutte le aziende pet attive anche nel mondo delle private label e del co-branding e interessate ad espandere il proprio business al mercato cinese, in particolare nel canale GDO o sulle piattaforme di e-commerce, ancora inesplorati dalle altre fiere locali, dedicate principalmente al canale specializzato pet. Partecipando al Pet Pavilion, le aziende approfitteranno, inoltre, di un’intera giornata di formazione, il cosiddetto “Day 1” (26 giugno) di Marca China, che prevede seminari e tavole rotonde di confronto con un gruppo di buyer appositamente selezionati e la visita di alcuni petshop rappresentativi di Shenzhen. Giunta alla sua terza edizione, Marca China coprirà un’area espositiva di 20.000 metri quadri, mentre si attendono oltre 400 espositori e oltre 10.000 visitatori professionali: buyer locali e internazionali. La grande novità dell’edizione 2024 sarà rappresentata proprio dal Pet Pavilion: uno spazio dedicato al mondo degli animali d’affezione, sotto l’egida di Zoomark, dove le aziende del pet food e del pet care proporranno le proprie novità al mercato cinese. A impreziosire il Pet Pavilion sarà Pet Vision, la rivoluzionaria formula dei prodotti novità di Zoomark, che porrà sotto i riflettori i nuovi trend del mercato e le future tendenze in Cina. Tutte le aziende interessate a partecipare possono richiedere ulteriori informazioni inviando una mail a china@zoomark.it.

Zoomark

ZOOMARK 2025 - Old favourites and new features Work is now under way on the 21st edition of Zoomark, which will be on in BolognaFiere from 5th to 7th May 2025, showcasing a host of regular fixtures but above all lots of new ideas. Also Zoomark takes part in Marca 2024 (Hall 28 - Stand E11) to present to visitors and exhibitors all the new features of the 21st edition of the international trade show for pet food and pet care. After the big success of 2023 (1,060 exhibitors and 28,000 visitors from all over the world), the next edition of Zoomark (Bologna, 5-7 May 2025) will feature the show’s most popular formats, along with a host of special projects, events and informational events. A revamp is in the pipeline for one of the areas most appreciated by visitors and exhibitors alike: Pet Vision, the space for new products which explores market trends and future directions, offering insights to help industry professionals to take on the market and providing fresh inspiration for businesses. Zoomark’s outlook has always been future-oriented, and the area Next 5.0 specifically focuses on innovation and new technologies, hosting the startups joining the pet market for the first time, and all the brands offering high tech solutions. Then there is Factory Tech, the space reserved for all the companies involved in the supply chain: suppliers of raw and semi-finished materials, machinery, packaging, industry services and distribution. And Aqua Project is back, with its spectacular displays by key players in the aquarium and terrarium industry, not to mention meetings and seminars. Zoomark 2025 is ready to explore the present and future of the pet industry. What about you? For further information: www.zoomark.it - info@zoomark.it