Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Marca Fresh - Freschi al supermercato: qualità, territorio e innovazione nell’ortofrutta

Marca Fresh - Freschi al supermercato: qualità, territorio e innovazione nell’ortofrutta
16 settembre 11:00 - 13:00

Organizzato da Marca by BolognaFiere e IPLC Italia in collaborazione con IRI e SGMarketing

 

 

L’accelerazione delle vendite grocery online in seguito ai lockdown, hanno rafforzato l’ipotesi già avanzata che i supermercati fisici concentreranno progressivamente la loro offerta, soprattutto nelle categorie di prodotti freschi e freschissimi che incrementeranno il ruolo di marketing di attrazione e scelta del punto vendita rispetto alla concorrenza.

 

Il tallone d’Achille dell’offerta di questi prodotti online è la forte limitazione della “shopping experience” a cui si affianca un’offerta più limitata e il più alto costo di logistica per i retailer. Sono i reparti del fresco infatti che, più di altri, rendono l’esperienza di acquisto nei supermercati fisici unica e coinvolgente (con tutti e 5 i sensi) come ancora non realizzabile online.

 

Ci soffermeremo sull’ORTOFRUTTA che offre problematiche e opportunità uniche per la qualità dei prodotti, il confezionamento, il legame con il territorio e l’innovazione. Sono fattori che detteranno l’agenda della collaborazione tra produttori e distributori consapevoli del vantaggio competitivo che insieme si può generare, anche attraverso l’offerta di Private Label – MDD.

 


Guarda il video del webinar

 

 

 

Programma:


Moderatore: Paolo Palomba, Managing Partner IPLC Italia - Expertise on Field

 

  • Benvenuto e Introduzione

Domenico Lunghi Director Business Unit BolognaFiere S.p.A.

 

  • Assetto distributivo e vendite 2020 di prodotti freschi e ortofrutta nella GDO

Gianmaria Marzoli - Retail Solutions Vice President IRI

Gianluigi Andreoli  - Account Director IRI

 

  • Presentazione sondaggio B2B su trend e aspettative della business community

Stefano Ghetti Managing Partner IPLC Italia – Expertise on Field

 

  • Il consumatore di ortofrutta e la nuova normalità

Salvo Garipoli - Direttore SGMarketing Agroalimentare

 

  • Qualità, territorio e innovazione: esperienze dalla produzione

Alessio Orlandi  - Director of Sales and Marketing Fri-El GreenHouse Soc. Agr.

Mirco Zanelli  - Direttore Commerciale Apofruit Italia Soc. Coop. Agricola

 

  • Lo sviluppo della Marca del Distributore in Ortofrutta: il caso CONAD

Gianmarco Guernelli - Responsabile Ortofrutta Conad Italia

 

Domande, risposte, conclusioni 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter