MarcaMarocco

 

MarcaMarocco: le aziende italiane incontrano la GDO marocchina e nordafricana

 

È in programma a Casablanca, il 28 e 29 novembre, il nuovo progetto di Marca by BolognaFiere volto a supportare le aziende italiane interessate a espandere il proprio business verso il Nord Africa, un mercato sempre più attento alla qualità del made in Italy.

MAROCCO: UN MERCATO DAL GRANDE POTENZIALE
Forte di un costante sviluppo economico il Marocco sta conoscendo tassi di crescita importanti, in cui il settore del commercio rappresenta uno dei pilastri dell’economia marocchina, raggiungendo l’11% del PIL e con una partecipazione pari al 2,5% del volume degli investimenti stranieri. Dagli anni 2000 è in crescita vertiginosa il segmento della distribuzione moderna, in particolare quella a predominanza alimentare.
In questo scenario il retail e la grande distribuzione organizzata stanno diventando sempre più canali strategici, in evoluzione, vicini alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibili e attenti alla qualità dei prodotti italiani.
Tanto che, anche l’ambito legato alla marca del distributore sta registrando trend positivi di crescita.

Ragione per la quale Marca by BolognaFiere, in partnership con Médinit, società specializzata nello sviluppo di relazioni business to business tra imprese italiane e operatori internazionali, ha deciso di organizzare MarcaMarocco, il cui esordio è previsto il 28 e il 29 novembre 2023 a Casablanca.

L’occasione d’incontro consentirà alle aziende presenti di proporre a buyer e operatori della GDO marocchina e nordafricana un’ampia offerta di prodotti made in Italy, in linea con i consumi locali, per proporne la commercializzazione a marca privata.

A Casablanca verranno realizzati incontri al tavolo, in formula B2B e one to one: le aziende potranno presentare i rispettivi prodotti in modo agile e funzionale, mediante cataloghi e campionature.

I SETTORI PRINCIPALI
Food
Prodotti specifici per celiaci e prodotti bio, formaggi, biscotti, creme spalmabili dolci e salate, pasta, prodotti per il bambino/neonato
Beverage
Vino, bevande, succhi di frutta
Personal care
Prodotti per l’igiene personale anche per il bambino
Home care
Prodotti per la pulizia della casa
Accessori per la tavola e per la casa

LE INSEGNE CHE HANNO GIA' ADERITO
LaBel’Vie - Carrefour
Marjane
Asswak Assalam
Bim
Acima

COME PARTECIPARE
Partecipare a MarcaMarocco è semplicissimo: le aziende aderenti disporranno di un “pacchetto chiavi in mano” comprensivo di voucher per pranzo in hotel e del desk per gli incontri B2B.
A ciascuna azienda saranno garantiti almeno 4 incontri B2B con buyer e rappresentanti qualificati della GDO marocchina e nordafricana.


Unisciti a MarcaMarocco, compila la domanda di partecipazione e parti con noi.

Per maggiori informazioni: marca@bolognafiere.it