Presentazione del XVIII Rapporto Marca By BolognaFiere
Dati e trend della Marca del Distributore in Italia

La Marca del Distributore in un’Europa che cambia
Come la MDD interpreta il ruolo di marca

13 aprile 10:00 - 12:00

Organizzato da Marca by BolognaFiere e ADM in collaborazione con IPLC e IRi

Sala Gallery pad. 25/26

 

 

banner_loghi_marca_adm_iri_iplc

 

INTRODUZIONE

 

 

Come sta evolvendo il ruolo di marca delle MDD? Come cambiano i rapporti nell’offerta delle categorie tra MDD, marche industriali e prodotti delle PMI? Come possono le imprese italiane, anche all’estero, aiutare i distributori a interpretare al meglio il ruolo di marca?
I dati, gli scenari, le previsioni e le testimonianze, in esclusiva per la business community di Marca by BolognaFiere, saranno al centro del convegno.

Con il XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere, IRi scatterà la fotografia delle performance dello scenario italiano, con particolare riferimento ai driver che hanno determinato lo sviluppo della MDD. Un riferimento sarà, poi, dedicato ai risultati dei primi mesi del 2022.
IPLC allargherà la visuale all’Europa che cambia, con le tendenze e le innovazioni della MDD in Europa e focus con testimonianze retail dalla penisola Iberica e dal Regno Unito.

Grazie a filiere integrate e collaborative e a un tessuto produttivo di eccellenza, il ruolo di marca delle MDD in Italia appare tra i più affermati in Europa. Una recente ricerca di IPLC conferma, infatti, che lo scostamento del prezzo di vendita tra i prodotti MDD e quelli delle marche industriali corrispondenti in Italia è tra i più bassi d’Europa.
Continua la crescita delle MDD premium anche attraverso una proposta di convenienza e promozione, che rende più accessibili i prodotti di alto valore.

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

9:30 Registrazioni

 

10:00 Benvenuto e introduzione

              BolognaFiere - Antonio Bruzzone, Direttore Generale

              ADM (Associazione Distribuzione Moderna) - Carlo Alberto Buttarelli, Consigliere Delegato

 

10:30 Presentazione del XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere “Dati e trend della Marca del Distributore in Italia”

              IRi – Information Resources – Gianmaria Marzoli, Retail Solutions Vice President

 

11:10 La Marca del Distributore in un'Europa che cambia.
          Come la MDD interpreta il ruolo di marca

 

          a. Lo scenario europeo
              IPLC, The Retailer Brand Specialists - Paolo Palomba, Partner Italy

          b. Focus Penisola Iberica:
              SONAE MC - Ana AMARAL, Private Label Director

          c. Regno Unito, focus e testimonianza
              IPLC, The Retailer Brand Specialists - Paul Stainton Partner UK (ex Co-op and ALDI UK)

 

12:00 Conclusioni
 

Con il patrocinio di

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter