Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Marca Training Program

Marca Training Program

SALUTE E TRANSIZIONE: carne, prodotti “free from” e prodotti “plant based” per i consumatori flexitariani

Organizzato da Marca by BolognaFiere in collaborazione con IRI e IPLC Italia

 

GIOVEDì 28 OTTOBRE 2021

ore 11.00-13.00

Workshop di formazione, in collaborazione con IRI e IPLC Italia per le aziende della Filiera MDD, gratuito per espositori Marca by BolognaFiere 2022.

 

Un’occasione unica per affrontare con tempestività ed efficacia la nuova rivoluzione de consumatori e retailer, italiani e Internazionali per raccogliere con successo le nuove sfide e opportunità globali della MDD.

 

Il trend di crescita dei consumatori “flexitariani”, cioè coloro che intendono seguire una dieta equilibrata in termini di varietà, salute e sostenibilità, è rilevante in tutta Europa e sta aprendo la strada ad un cambio del “paradigma esclusivista dell’alimentazione, ancora oggi rappresentato da nicchie di consumo.

 

Varietà e flessibilità rappresentano anche due requisiti della dieta mediterranea, la più celebrata e raccomandata in tutto il mondo, anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per una nutrizione biodiversa a favore della salute e dell’ambiente.

 

Le imprese del largo consumo, e della private label – MDD in particolare, hanno di fronte a loro nuovi scenari ed opportunità già tradotti in offerta sugli scaffali dai brand più innovativi.

 

AGENDA E RELATORI


11:00 Benvenuto e Introduzione - BolognaFiere


11:20 Anteprima dati del mercato Italia della MDD 2021 - Focus prodotti salute
Gianmaria Marzoli, Vice President Retail IRi


11:45 Percorsi e prodotti per consumatori “flexitariani” - Il ruolo delle MDD in Italia e all’estero
Paolo Palomba, Partner IPLC

 

12:00 Il ruolo della carne nella dieta mediterranea
Andrea Bertaglio, “Associazione Carne Sostenibile”

 

12:10 Claim free from: non una privazione ma un valore aggiunto

Juri Piceni, S-Attitude (Free From Hub)


12:20 La MDD nella crescita dell’offerta di prodotti “plant based”: il caso Alcass
Renato Bonaglia, Presidente Alcass spa e Presidente UNAS (Unione Nazionale Alimenti Surgelati)


12:30 La MDD nella crescita dell’offerta di prodotti “plant based”: il caso Kioene
Gloria Galliena, Italy and International Marketing Director at Kioene spa


12:40 Domande

 

12:50 Conclusioni – BolognaFiere

 

 

Rimani sempre informato e aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla nostra newsletter!

Con il patrocinio di

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter