Marca Report Gennaio 2016

Marca Report Gennaio 2016

Carrefour lotta contro lo spreco lanciano una nuova ...

Nel 2016 una nuova linea a marchio sarà presente sugli scaffali di Carrefour: sotto l’etichetta “Tous ...

DETTAGLI

IL MERCATO ITALIANO

Il largo consumo festeggia l’anno nuovo con un’ondata ...

Le previsioni sui consumi diffuse da IRI fanno sperare in una ripresa, seppur lenta, del settore del largo consumo ...

DETTAGLI

I consumi sono trainati dal dinamismo della GDO

La crescita delle vendite del largo consumo nella distribuzione moderna è stata resa possibile grazie all’apertura ...

DETTAGLI

Come cambiano i modelli di consumo e di acquisto nella ...

L’economia si sta riprendendo, grazie ad un accresciuto ottimismo da parte dei consumatori che hanno modificato ...

DETTAGLI

Il profilo del consumatore italiano tra responsabilità ...

Sguardo positivo nel suo approccio al mercato, socialmente responsabile e caratterizzato da un maggior grado di ...

DETTAGLI

La sostenibilità si estende anche al packaging

La crescente attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dello spreco si riflette anche nella scelta ...

DETTAGLI

Rosee prospettive per la MDD: alcune anticipazioni ...

Il fatturato della MDD sta crescendo: nei primi 9 mesi di quest’anno, il totale delle vendite a valore ha ...

DETTAGLI

NOTIZIE IN PILLOLE

Le traiettorie di crescita della MDD

Se ne parlerà a Parigi, in occasione della 15esima edizione di Mdd Expo. Sei saranno i trend sui quali ...

DETTAGLI

Nuovi format di prossimità per una spesa veloce e frequente

La risposta ai cambiamenti dei modelli di acquisto arriva dal mondo britannico dove Sainsbury’s sta testando ...

DETTAGLI

Nuovi format in arrivo

Nasce a Torino un formato ibrido che unisce la distribuzione di beni alimentare al servizio ristorativo: è ...

DETTAGLI

SCENARI

Il futuro della spesa alimentare: piccola, frequente ...

Waitrose, nota insegna della distribuzione grocery britannica, raccoglie in un interessante Rapporto ...

DETTAGLI

Sostenibilità e salutismo guidano le scelte alimentari

Sostenibilità e salutismo, attenzione allo spreco, ricerca di nuovi sapori e di una più approfondita ...

DETTAGLI

I consumatori premiano l’impegno delle aziende nei ...

I consumatori sono disposti a pagare un premium price per i prodotti realizzati da aziende impegnate nella sostenibilità ...

DETTAGLI

Il mondo della MDD è ben conosciuto al popolo della rete

Questo è quanto emerge dallo studio realizzato daWeb Researchsulle opinioni rilasciate liberamente dagli ...

DETTAGLI

Modelli di business nel retailing: quali i fattori ...

A questa domanda risponde l’indagine “Towards the Retail Business Model of the Future” realizzata ...

DETTAGLI