Marca Report Luglio 2015

Marca Report Luglio 2015

IL MERCATO ITALIANO

Per la MDD italiana la qualità continua a vincere sul prezzo

Non sono certo tempi d’oro quelli che sta vivendo la MDD nel nostro Paese. Dopo anni di forte crescita e ...

DETTAGLI

Le insegne italiane puntano all’EDLP, ma il consumatore ...

La politica di “prezzi bassi tutti i giorni”, nota come EDLP (Every Day Low Price) sembra essere entrata ...

DETTAGLI

Cresce l’attenzione verso la nutrizione e la salute: ...

 La crescente attenzione del consumatore verso gli aspetti salutistici dei prodotti alimentari non è ...

DETTAGLI

Il consumatore italiano acquista in maniera sempre ...

Il consumatore italiano decide i suoi acquisti in maniera sempre più consapevole e razionale. Questo è ...

DETTAGLI

NOTIZIE IN PILLOLE

La convenienza resta un cavallo di battaglia per i ...

Nel Regno Unito, Superdrug ha lanciato la campagna “Swap Shop” volta a sensibilizzare i consumatori ...

DETTAGLI

In Australia la competizione tra retailers si gioca ...

Due grandi retailers australiani, Woolworths e Coles, hanno annunciato di voler espandere i loro assortimenti ...

DETTAGLI

Soddisfazione in Conad per le performance della MDD

 Nonostante la crisi dei consumi, i prodotti a MDD in Conad hanno mostrato una crescita costante, chiudendo ...

DETTAGLI

Lidl Italia rilancia Italiamo e lo porta in UE

Ottime le performance del brand “Italiamo” di Lidl (Tabella 2) e ambiziose le previsioni per il futuro: ...

DETTAGLI

Il vino a MDD al centro delle strategie di Selex

La linea di vini “Le Via dell’Uva” è fonte di grandi soddisfazioni in casa Selex. Lanciata ...

DETTAGLI

Lo store a MDD di Conad: Sapori&Dintorni-Conad/RomaTermini

Come valorizzare un semplice luogo di transito come la stazione Termini di Roma? Ci ha pensato Conad, con l’apertura ...

DETTAGLI

SCENARI

La MDD in Europa: a che punto siamo?

Nonostante la crisi e la contrazione generalizzata del reparto alimentare, la MDD cresce intutta Europa raggiungendo ...

DETTAGLI

L’innovazione guida la crescita della MDD

La crescita della MDD in Europa sembra essere guidata principalmente dall’innovazione e dallo sviluppo di ...

DETTAGLI

I prodotti “gluten free” al centro delle politiche ...

La crescente tendenza dei consumatori a privilegiare i prodotti “gluten free”, anche in assenza di ...

DETTAGLI

Il salutismo guida le strategie di branding di retailers ...

In risposta all’accresciuta attenzione del consumatore verso un’alimentazione sana ecorretta, i retailers ...

DETTAGLI

Nuove opportunità per i retailers grazie al click & collect

Il canale on line e, in generale, le tecnologia digitali stanno entrando a far parte sempre di più dei ...

DETTAGLI