gen 2017

Dati positivi per la Marca del Distributore: i primi dati del Rapporto Marca/BolognaFiere

Dati positivi per la Marca del Distributore: i primi dati del Rapporto Marca/BolognaFiere

Torna a crescere la Marca del Distributore (MDD), cioè quei prodotti commercializzati all’interno dei punti vendita della Distribuzione Moderna Organizzata con lo stesso brand dell’insegna o con marchi riferibili all’impresa distributiva.

Nel corso del 2016 si è registrato un aumento del +1,7% a valore e del +0,2% a volume rispetto allo stesso periodo del 2015, toccando una quota di mercato del 18,5%.
Al settembre scorso, il fatturato nei canali ipermercati, supermercati e libero servizio ha raggiunto così i 9,76 miliardi di euro, con una particolare penetrazione nel canale discount nel quale la MDD ha raggiunto il 54% di quota.

Sono questi i primi dati del XIII Rapporto Marca/BolognaFiere sull’evoluzione dei prodotti MDD, che sarà presentato in occasione di “Marca 2017”, Salone internazionale sui prodotti MDD organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione che rappresenta le imprese operanti nella Distribuzione Moderna nei rapporti con la produzione.
La Fiera, giunta alla 13a edizione, si terrà il 18 e 19 gennaio prossimi presso il Quartiere fieristico di Bologna. 

torna indietro