nov 2017

LCC, primi 8 mesi 2017: vendite a + 2,6%, premium + 11,5%

LCC, primi 8 mesi 2017: vendite a + 2,6%, premium + 11,5%

È del 2,6% la crescita delle vendite, nel periodo da gennaio ad agosto di quest’anno, della MDD nel settore del Largo Consumo Confezionato. Si conferma, poi, la quota di mercato (18,6%) dello stesso periodo dello scorso anno, a fronte però di una contrazione dello 0,6% (19% il dato complessivo) della pressione promozionale, sempre in relazione allo stesso arco di tempo. Migliora, infine, il segmento Premium con un +11,5%.

I punti vendita oggetto della rilevazione sono gli Ipermercati, i Supermercati ed il Libero Servizio Piccolo.


A fare da specchio al buon andamento del mercato è Marca by BolognaFiere, a Bologna il 17 e 18 gennaio 2018, con una crescita degli espositori e delle Insegne. Così, per fare spazio ai nuovi ingressi si rinnova e si amplia il layout della manifestazione: il prossimo anno il Salone internazionale sui prodotti MDD a Marca del Distributore – secondo in Europa - organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna), segnerà il ritorno ai padiglioni 25, 26, 36, 21 e 22, due in più dell’edizione precedente.


E sono quattro i nuovi ingressi - REWE Group, Consorzio C3, Leader Price Italia e Pam Panorama – nel Comitato Tecnico Scientifico, costituito dalle più importanti Insegne della GDO e della DO.

torna indietro