La Manifestazione

La diciannovesima edizione di Marca by BolognaFiere si terrà il 18 e 19 gennaio 2023 nel quartiere fieristico di Bologna. Marca by BolognaFiere è l’unica manifestazione dove espone la Distribuzione Moderna Organizzata (DMO). Un’opportunità unica per andare alla sostanza del business, toccare con mano i prodotti, incontrare buyer e category manager provenienti dalle principali catene internazionali e chiudere i contratti tra le aziende di qualità, food e non food, e i retailer pronti a riempire gli scaffali con il proprio marchio.

I numeri di marca 2022

847
22670
10112

Food

I prodotti alimentari sono protagonisti della grande vetrina di Marca by BolognaFiere, dove viene esposta l’eccellenza del Made in Italy a tavola. Pane, pasta, pizza, salsa di pomodoro, carne, pollame e salumi, formaggi, condimenti e dolci, sono tra i prodotti top in mostra. Centinaia di aziende portano in fiera tradizione e innovazione, pronte a incontrare distributori, importatori e buyer nazionali e internazionali della Distribuzione Moderna.

Non Food

Sostenibilità ed efficacia sono le parole chiave dei prodotti non food in mostra a Marca by BolognaFiere. Si amplia sempre di più la platea dei prodotti per la cura della casa e della persona, ideali per la marca commerciale e che rispondono a un trend di consumi in crescita. Accanto a questi, crescono i prodotti di packaging, servizi e logistica. Operatori e insegne della GDO-DO hanno così a disposizione una vetrina varia ed esauriente per i propri scaffali non food.

Le Principali Categorie Merceologiche

Categorie Merceologiche

Aree Tematiche

Marca Fresh

Per i consumatori sono sempre più importanti i prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, che fanno bene alla salute e si prestano moltissimo alla marca privata. Marca Fresh è il format esclusivo dedicato all’innovazione sostenibile nel comparto dell’ortofrutta, un salone nel salone attraverso il quale BolognaFiere con SG Marketing accende i riflettori sul ruolo strategico di questo settore che merita momenti di approfondimento, di condivisione e di networking indispensabili per sostenerne il futuro all’interno di un mercato in continua evoluzione.

La terza edizione di Marca Fresh occupa un’area ancora più grande: 800 metri quadrati dove si fa business e si approfondiscono i temi più importanti per il settore. L’occasione è da cogliere perché qui le aziende possono incontrare la distribuzione moderna, buyer di importanti catene distributive, aggiornarsi su trend e consumi, ascoltare best-case e confrontarsi sui nuovi bisogni dei consumatori.

Marca Tech

Marca Tech è l’area di Marca by BolognaFiere dedicata ai beni intermedi per la supply chain a Marca del Distributore (packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi) e propone alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.

Marca Tech torna nel 2023 per la nona edizione e si conferma un hub fondamentale per le aziende che vogliono rimanere aggiornate e sviluppare soluzioni tecnologiche per ottimizzare il flusso della produzione, impiegare in modo efficace le risorse, realizzare un packaging sempre più sostenibile.

Layout Espositivo 2023

Marca by BolognaFiere 2023 cresce e per la diciannovesima edizione propone un nuovo layout con 6 padiglioni (16-20-21-28-29-30) pronti a ospitare retailer, aziende e business community del settore MDD.

layout espositivo 2023 nuovo.png