Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy   

Il ruolo della marca del distributore nell'offerta di prodotti biologici

08 settembre 11:30 - 13:00

Organizzato da Marca by BolognaFiere e IPLC Italia

 

 

Negli ultimi anni, e in particolare nel corso della pandemia, la DMO è stata un punto di riferimento per consumatori sempre più attenti alla sostenibilità e sicurezza ed in particolare ai prodotti biologici. La varietà e qualità dell’offerta sono cresciute, come anche lo spazio dedicato nei pdv, e nel 2020 la quota della MDD è cresciuta di 4 punti rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 47% sul totale dei prodotti biologici venduti nella DMO.
Questo incremento dell’accessibilità dei prodotti biologici per i consumatori, e dell’accessibilità al mercato per le PMI, spesso locali, di biologico, ha trainato anche le performance di produttori e brand che hanno saputo ritagliarsi un posizionamento specifico, talvolta premium.
Come rendere più forte l’alleanza tra gli attori delle filiere del biologico per uno sviluppo equo e di successo per tutti? Quali le opportunità internazionali? Come si può tenere alto e distintitvo il valore dei prodotti biologici attraverso trasparenza e comunicazione?

 

 

AGENDA E RELATORI

 

11:30 Benvenuto e Introduzione - Bologna Fiere

 

11.40 Agenda del seminario e introduzione dei relatori
ARMANDO GAROSCI - Direttore di LARGO CONSUMO - Moderatore

 

11.45 Biologico e oltre, aggiornamenti, tendenze e spunti dai mercati internazionali
PAOLO PALOMBA - IPLC Italia, Expertise on Field – Managing Partner

 

11:55 Tavola rotonda, partecipano:

  • Valentina Simonetta, COOP Italia Head of Private Label Portfolio
  • Carlo Buttarelli, Federdistribuzione Direttore Ufficio Studi e Relazioni di Filiera
  • Gabriele Longanesi, Natura Nuova Amministratore Delegato
  • Paolo Palomba, IPLC Italia, Expertise on Field Managing Partner

Domande

 

12:55 CONCLUSIONI – Bologna Fiere

 

Con il patrocinio di

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter