Il digitale entra nelle strategie di sviluppo della distribuzione grocery

Il digitale entra nelle strategie di sviluppo della distribuzione grocery

La tecnologia digitale sta entrando a pieno ritmo nelle strategie di sviluppo dei retailers europei. Gli approcci sono tuttavia diversi. In Austria, Spar ha aperto un canale on line dove distribuisce l’intera gamma della sua offerta di alimentari freschi. Inizialmente, il servizio è disponibile a Vienna e dintorni, ma verrà gradualmente esteso in altre aree in tutto il paese attorno alla rete di ipermercati Interspar del distributore.


In Francia Intermarché ha inaugurato una struttura di raccolta Intermarché Express a Lione aperta 24/7 (Figura 14). Nel Regno Unito, Marks & Spencer sta provando armadietti click & collect in un negozio Simply Food e Sainsbury’s ha aperto un centro di gestione degli ordini online a Londra. In Spagna, El Corte Inglés ha esteso Click&Express, il servizio di acquisto online di consegna rapida ad altre 10 città spagnole.

 
Figura 14 – Intermarché Express

 

nov14



    RITORNA