nov 2016

La seconda edizione dell’ADI Packaging Design Award 2017

La seconda edizione dell’ADI Packaging Design Award 2017

A Marca 2017 si terrà la seconda edizione del Premio ADI Packaging Design Award, pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano, nato da un progetto di ADI - Associazione per il Disegno Industriale.

La selezione intende premiare non solo la materialità dell’imballaggio, ma anche gli aspetti immateriali riguardanti il processo produttivo, industriale ed estetico, facendo dell’innovazione e della ricerca i fili conduttori della selezione.
Una commissione di esperti analizzerà, nel corso del primo giorno di fiera, i prodotti esposti e ne selezionerà cinque, quelli che coniugheranno al meglio gli aspetti legati al  packaging con quelli rivolti all’innovazione e all’eccellenza progettuale. La selezione riguarderà due prodotti nel settore food, due nel settore non-food e una Menzione d’Onore a discrezione della giuria.


I prodotti individuati rappresenteranno una pre-selezione per l’ADI Design Index 2017, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

torna indietro