giu 2015

MARCAbyBOLOGNAFIERE 2016 - Fair Business Accelerator

MARCAbyBOLOGNAFIERE 2016 - Fair Business Accelerator

BolognaFiere propone agli espositori di Marca una giornata formativa per apprendere le skill, le tecniche ed i segreti utili per riuscire a sfruttare al massimo la presenza in fiera sviluppando Business e
massimizzare l’investimento fatto.

 

Tre possibili date per partecipare: 7-8-9 Settembre 2015

 

Obiettivi

 

La partecipazione ad un evento fieristico comporta un investimento cui non sempre consegue l’auspicato ritorno economico.
Fair Business Accelerator© (F.B.A.©) è un corso di formazione dedicato ai Clienti di MARCA che consentirà di conoscere tutte le tecniche di gestione pre e post evento, di comunicazione, di promozione, di pubblicità commerciale indispensabili per utilizzare il momento della manifestazione fieristica come potente volano per la propria crescita, sia in termini di notorietà sia di volumi di vendita, finalizzato a massimizzare il rendimento dell’investimento economico stanziato per essere protagonisti proattivi dell’evento fieristico.


FBA è un’iniziativa organizzata in collaborazione con Bolognafiere spa che rientra nel MARCA TRAINING PROGRAMME
 

Benefit

 

  • Saper creare un’Agenda delle giornate fieristiche ricca di appuntamenti focalizzati sul mercato di riferimento dell’azienda

 

  • Conoscere gli strumenti di marketing idonei per la realizzazione di un efficace insight* comunicazionale che attragga al proprio stand i buyer con un profilo coerente con l’offerta dell’azienda

 

  • Saper organizzare uno STAND TEAM che sappia comunicare fin dai primi istanti un forte senso di fiducia relazionandosi efficacemente con i buyer ed i visitatori dello stand

 

  • Saper organizzare un completo processo commerciale finalizzato allo sviluppo del fatturato conseguente alla partecipazione proattiva alla fiera
     
  • Ottimizzare il coordinamento fra i componenti del team Fiera-Stand

 

  • Far interiorizzare gli obiettivi di sales & marketing da conseguire con la partecipazione  all’evento

 

  • Sviluppare competenze relazionali e comunicative specialistiche per sfruttare al massimo l’evento «Fiera»
     
  • Erogare gli strumenti indispensabili per trasformare una semplice esposizione in un successo di marketing per l’espositore
     
  • Motivare le Risorse Umane dell’impresa espositrice coinvolte nella manifestazione fieristica verso il proprio successo professionale e personale


Destinatari

 

  • Imprenditori
  • Brand e Product manager
  • Communication & Mktg manager
  • Key Account, Area Commerciale
  • Personale dedicato al Customer Service
  • Personale del Contatto Clienti e back office aziendale con funzioni di
  • Contatto Clienti
  • Responsabili delle attività promozionali delle imprese espositrici
  • Tecnici di produzione coinvolti nelle esposizioni fieristiche
  • Il Team aziendale di Stand fieristico  

 

►   Il Corso

►  Programma

►  Informazioni generali/ Modalità di partecipazione

 

torna indietro