Prende avvio l’internazionalizzazione della MDD grazie alle alleanze tra distributori

Prende avvio l’internazionalizzazione della MDD grazie alle alleanze tra distributori

La MDD esce dai confini nazionali ed entra in nuovi Paesi e in nuovi assortimenti. Questo è quanto sta accadendo nel Regno Unito, dove i consumatori britannici possono acquistare prodotti a marchio di El Corte Inglés  nei punti vendita Tesco. L’accordo tra il retailer spagnolo e Tesco prevede l’introduzione di alcune referenze nei punti vendita Tesco per un periodo di sei mesi. In particolare, il distributore britannico offre 48 SKU di El Corte Inglés comprendenti prodotti spagnoli come salsicce, riso, pesce in scatola, torrone e olio di oliva originale. Non si tratta del primo accordo di internazionalizzazione per El Corte Inglés che lo scorso anno ha firmato un accordo analogo con l’azienda cinese Ou-Jue per distribuire i suoi prodotti a marchio.


Anche Waitrose sembra muoversi in questa direzione. Secondo quanto annunciato dai vertici aziendali, è stato raggiunto un accordo per distribuire prodotti a  marchio nei supermercati Irma di Coop Danmark.



    RITORNA