Mercadona si espande, forte della sua politica a marchio

Mercadona si espande, forte della sua politica a marchio

La private label favorisce l’espansione dei retailer, anche dei discount. E’ il caso di Mercadona che, secondo quanto scrive Les Echos, con i suoi oltre 1.300 negozi è diventato il più grande distributore della Spagna grazie al rilevante sviluppo del suo marchio. Il merito va alle sue quattro linee di prodotti a marchio: Hacendado per i prodotti alimentari, Deliplus per i prodotti per la cura personale e i cosmetici, Bosque Verde per i prodotti per la pulizia e Compy per i prodotti animali. Alcuni di questi sono diventati veri e propri best seller in Spagna, come ad esempio la crema per il corpo a base di olio d'oliva. Il retailer spagnolo è altresì noto per essere stato il primo ad avere introdotto una linea di prodotti senza glutine. Qualità e convenienza, le due armi vincenti di Mercadona, sono possibili grazie ad un rapporto di partnership con i fornitori, con i quali sviluppa contratti a lungo termine, basati su rigidi requisiti e clausole di quasi-esclusività.

Le linee a marchio privato di Mercadona

8

 



    RITORNA