Nuovi lanci e ampliamento negli assortimenti di prodotti a marchio nel Regno Unito

Nuovi lanci e ampliamento negli assortimenti di prodotti a marchio nel Regno Unito

Accanto alle categorie dove la marca commerciale ha già conquistato quote di mercato importanti, ve ne sono altre dove esistono ancora spazi di crescita. E’ il caso delle bevande alcoliche, dove recentemente ha fatto il suo ingresso Asda con la linea Wine Selection, una gamma di ottanta vini suddivisa in due linee: bottiglie di fascia bassa, vendute nella propria area del negozio e bottiglie di prezzo medio, esposte in base al Paese o all'origine accanto ai vini a marchio e ai prodotti con marchi esclusivi.

Secondo quanto riferisce la rivista The Grocer, nel Regno Unito le vendite di bevande alcoliche a marchio del distributore sono in aumento e registrano una crescita superiore a quella delle altre marche nella categoria, raggiungendo una quota del 25% a valore e del 22% a volume.

 

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Dopo Asda, è il turno di Lidl che ha lanciato la più grande gamma fino ad ora di prodotti da forno nel Regno Unito. Quindici prodotti nella gamma permanente e dodici articoli in edizione limitata, insieme alla sperimentazione di panetterie all'interno di alcuni negozi del Paese per testare la domanda di prodotti da forno freschi. Se la sperimentazione avrà successo, le panetterie verranno introdotte in tutti i 600 negozi Lidl.

Accanto ai nuovi lanci, vi sono distributori che stanno investendo nell’ampliamento di linee a marchio già esistenti: è il caso di Spar che sta implementando la seconda fase della gamma S Budget con l’introduzione delle nuove linee che includono tè, caffè e cinque prodotti per la casa.

 



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