Innovazione, qualità e partnership nel futuro delle strategie di branding dei retailers

Innovazione, qualità e partnership nel futuro delle strategie di branding dei retailers

L’impiego massiccio della leva promozionale che ha interessato i prodotti di marca industriale non si estenderà ai prodotti a MDD. Non sarà, infatti, la promozione a guidare le strategie di branding distributivo. Secondo quanto dichiarato da Francesco Pugliese, Direttore di ADM (Associazione delle imprese della moderna distribuzione) al Sole 24 Ore, l’innovazione, la qualità e il presidio dei segmenti a maggior valore per il consumatore saranno alla guida delle politiche a MDD.

La relazione con i copackers sarà al centro delle strategie di Coop. Secondo quanto dichiarato da Domenico Brisigotti, Direttore PL di Coop Italia, lo sviluppo di relazioni di partnership di lungo periodo con i copackers consentirà di proporre sul mercato prodotti a prezzi competitivi: a fronte della garanzia di una programmazione di medio periodo (6 anni), si cercheranno infatti di ottenere migliori condizioni di listino, con evidenti vantaggi sui prezzi al consumo.



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