Carrefour lotta contro lo spreco lanciano una nuova MDD: il “Tous AntiGaspi”

Carrefour lotta contro lo spreco lanciano una nuova MDD: il “Tous AntiGaspi”

Nel 2016 una nuova linea a marchio sarà presente sugli scaffali di Carrefour: sotto l’etichetta “Tous AntiGaspi” verranno racchiusi tutti quei prodotti che andrebbero altrimenti gettati perché di forma o aspetto difettoso, e che invece al contrario saranno riutilizzati e immessi sul mercato. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il collettivo Les Gueules cassées e riguarderà 228 punti vendita Carrefour del Nord-Ovest della Francia.

Per poter essere distribuiti, i prodotti dovranno seguire determinati criteri: deve essere stato prodotto seguendo la stessa ricetta e avere le stesse garanzie di sicurezza alimentare del suo equivalente “bello” (ovvero non alterato); essere venduto in un pdv che si trovi nella stessa regione della fabbrica; costare circa il 30% meno dell’”originale».

Un centesimo di ogni prodotto venduto della nuova linea andrà inoltre a fondi e iniziative per la lotta contro la fame nel mondo.



    RITORNA