Il futuro è la MDD premium

Il futuro è la MDD premium

La crescita della MDD è stata favorita dalle linee premium. Non stupisce quindi che le insegne italiane dichiarino di voler investire in tale ambito anche nel 2017. Ne sono un esempio Conad e Selex. 

In Conad, dove la MDD ha segnato una crescita complessiva del 7,5%, le linee premium hanno registrato tassi superiori alla media: Conad Percorso Qualità (+17%), Verso Natura (+38% comprendente Bio) e Sapori&Dintorni (+10%). Nel 2017 Conad potenzierà queste linee grazie ad una stretta collaborazione con i fornitori ed un percorso di qualificazione della filiera produttiva.

Analoga situazione si verifica nel gruppo Selex. Mentre la crescita complessiva dei prodotti a MDD è stata pari al 3%, i segmenti premium e i prodotti bio sono aumentati del 15%.  Nel nuovo anno il gruppo investirà in nuove linee di prodotti che comprenderanno una gamma a base di verdure, per rispondere alle esigenze dei consumatori vegetariani e vegani e il rinnovo del marchio di alimenti per animali domestici Amico Mio Selex, con prodotti specifici in base a età, razza e stile di vita degli animali.



    RITORNA