In Grecia esplode la MDD

In Grecia esplode la MDD

Dopo la Spagna, la Grecia si conferma il Paese dove la MDD ha raggiunto i tassi di crescita più alti: favorita dal difficile contesto economico, la MDD è cresciuta dello 0,9% raggiungendo una quota di mercato del 14,6%. Nonostante l’intensa attività promozionale avviata dall’industria di marca, che ha ridotto il divario di prezzo tra le due tipologie di prodotto, la MDD si conferma molto competitiva (Fig. 3) e fornisce un contributo importante alla crescita del comparto del largo consumo (Fig. 4).

Fig. 3 – Trend dei prezzi: MDD vs prodotti di marca in Grecia

 Fig. 4 – Trend vendite a valore: MDD e prodotti di marca in Grecia

Accanto ai principali retailers che sono leader con il proprio brand in molte categorie (Vasilopoulos di Delhaize e Marinopoulos), anche i distributori minori stanno ampliando la loro offerta per soddisfare l’esigenza dei consumatori che cercano linee a basso costo.



    RITORNA