Vincente la politica a marchio di Unes

Vincente la politica a marchio di Unes

Le performance di Unes sulla politica a marchio commerciale sono assimilabili ai best in class europei: nel format U2, la marca privata ha raggiunto il 38% a valore e il 50% a volume, registrando una crescita dell’1%. Questi sono i dati resi noti dalla Direzione Marketing e Comunicazione di Unes.

La chiave del successo, che ha portato la MDD a raggiungere un fatturato di oltre 200 milioni di euro, può essere individuata nelle scelte strategiche di ampliamento, diversificazione e innovazione dell’assortimento.

L’insegna, infatti, ha avviato un restyling della linea principale “U! Confronta & Risparmia”, volto a valorizzare meglio l’immagine dei prodotti, ha esteso la linea Top di gamma “il Viaggiator Goloso” al mondo biologico, riuscendo a raggiungere quasi il 4% ed infine ha lanciato la linea “ecoU!” per rispondere alla crescente sensibilità dei consumatori verso le tematiche ambientali.



    RITORNA