Il consumatore italiano acquista in maniera sempre più consapevole e critica

Il consumatore italiano acquista in maniera sempre più consapevole e critica

Il consumatore italiano decide i suoi acquisti in maniera sempre più consapevole e razionale. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Added Value per Centromarca.

 

tab2mcluglio2015

Il fatto che gli acquisti siano sempre più spesso decisi in funzione del rapporto qualità-prezzo, e non solo della convenienza promozionale, riporta al centro dell’attenzione il prodotto con il suo contenuto e la sua funzione d’uso.

Secondo la ricerca di Added Value, nella scelta dei prodotti alimentari il consumatore presta molta attenzione alla qualità, sia delle materie prime sia dei prodotti finiti, al fatto che la produzione sia localizzata in Italia, che i prodotti valorizzino la sua esperienza e siano fedeli alla sua tradizione. In merito alla cura della persona e alla cura della casa, emerge grande attenzione alle tematiche ecologiche, come le materie riciclabili, la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale, senza dimenticare il mantenimento di elevati standard di qualità.

 

tab3mcluglio2015

 



    RITORNA