Il vino a MDD al centro delle strategie di Selex

Il vino a MDD al centro delle strategie di Selex

La linea di vini “Le Via dell’Uva” è fonte di grandi soddisfazioni in casa Selex. Lanciata nell'autunno 2011, nel 2014 ha raggiunto un fatturato di circa 4,5 milioni di euro per un totale di oltre 2,3 milioni di bottiglie (+ 27% in volume al 2013). Un successo non trascurabile se si considera che l’incremento supera di gran lunga quello del comparto vini Doc, Docg, Igt e Charmat all'interno dei supermercati del Gruppo (+ 4,4% a volume e + 0,6% a valore) e che si tratta di una delle prime linee di vini con un proprio brand messe a punto da un operatore della distribuzione moderna.

Nonostante il clima economico non incoraggiante, sono state le etichette di maggior pregio della linea a mettere a segno una crescita superiore, a conferma di come il consumatore italiano non rinunci alla qualità, purchè al giusto prezzo. Così, da luglio dell'anno scorso,12 vini sono entrati a far parte di questa accurata selezione, contrassegnata dall'etichetta bianca (rispetto a quella più scura della linea) e con la firma “Le Vie dell'Uva” in argento.

 

leviedelluva



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