Crescono le vendite on line di prodotti alimentari nei Paesi Bassi

Crescono le vendite on line di prodotti alimentari nei Paesi Bassi

L’andamento delle vendite on line dei prodotti alimentari nei Paesi Bassi sta superando di gran lunga le aspettative. Secondo una ricerca di Deloitte, le vendite on line oggi rappresentano il 4,8% delle vendite della distribuzione moderna, un dato interessante se confrontato con il 3,2% dello scorso anno e il 2,1% di due anni fa. Uno dei driver di crescita è senza dubbio da ricondurre alla crescente familiarità del consumatore verso l’uso del web anche per gli acquisti alimentari. Secondo Deloitte il 12% i consumatori acquistano prodotti alimentari on line, il doppio rispetto a due anni fa. Non solo sono aumentate le persone che acquistano on line, ma anche gli acquisti avvengono con maggiore frequenza. I consumatori, infatti, hanno acquistato on line circa 28 volte all’anno (21 era il dato dello scorso anno). Per quanto riguarda le modalità di consegna, la maggior parte degli acquirenti on line (il 70%) preferisce la consegna a casa, mentre il 18% degli intervistati preferisce il ritiro in punto vendita per la flessibilità che offre. 



    RITORNA