Marca Report Gennaio 2015

Marca Report Gennaio 2015

CONSUMI

La MDD in Europa: un mercato saturo

I prodotti a MDD vengono tradizionalmente visti come alternative economiche ai prodotti di marca industriale, ...

DETTAGLI

La MDD svetta in Gran Bretagna e Germania, mentre ...

I dati IRI mettono a fuoco notevoli differenze tra i Paesi europei per quanto riguarda l’andamento ...

DETTAGLI

Alla MDD piace poco la promozione

La ridotta pressione promozionale sui prodotti a MDD e l’intensificarsi della promozione sui prodotti a ...

DETTAGLI

IL MERCATO ITALIANO

Qualità e risparmio guidano le scelte di acquisto della MDD

Nel nostro Paese i prodotti a MDD hanno raggiunto una quota di mercato a valore del 18,4%, un risultato positivo ...

DETTAGLI

I consumatori chiedono maggiore varietà e ampiezza ...

Nonostante l’atteggiamento positivo dei consumatori, il 2014 segna una battuta d’arresto nello sviluppo ...

DETTAGLI

Innovazione, qualità e partnership nel futuro delle ...

L’impiego massiccio della leva promozionale che ha interessato i prodotti di marca industriale non si estenderà ...

DETTAGLI

Comunicazione e innovazione nel futuro delle strategie ...

Mentre i retailers si interrogano su come contrastare il trend negativo che sta interessando il prodotto a marchio, ...

DETTAGLI

NOTIZIE IN PILLOLE

Cresce la MDD in Australia

La MDD si muove alla conquista dei consumatori australiani: secondo una ricerca IRI- Aztec, riportata dal Sydney ...

DETTAGLI

I prodotti premium al centro delle strategie di branding ...

Sempre più numerosi sono i distributori che stanno ponendo al centro delle proprie strategie di branding ...

DETTAGLI

La distribuzione grocery si apre al digitale

L’avanzata del digitale non può lasciare indifferente la distribuzione grocery, che inizia a sperimentare ...

DETTAGLI

SCENARI

Lo stato dell’arte della MDD a livello globale

I tempi in cui la MDD veniva vista solo come una economica alternativa alla marca leader sono ormai tramontati ...

DETTAGLI

MDD e marca industriale a confronto

La marca commerciale generalmente raggiunge le migliori performance nei prodotti commodity, nelle categorie ad ...

DETTAGLI

Crescita debole per la MDD negli Stati Uniti

Favorita dalla recessione economica, la MDD ha mostrato negli ultimi anni un positivo trend di crescita che le ...

DETTAGLI

La MDD fatica a decollare nei Paesi asiatici

Nei Paesi asiatici la MDD non è riuscita a decollare e negli ultimi anni mostra trend decrescenti (Fig. ...

DETTAGLI