I prodotti a MDD vengono tradizionalmente visti come alternative economiche ai prodotti di marca industriale, ...
I dati IRI mettono a fuoco notevoli differenze tra i Paesi europei per quanto riguarda l’andamento ...
La ridotta pressione promozionale sui prodotti a MDD e l’intensificarsi della promozione sui prodotti a ...
Nel nostro Paese i prodotti a MDD hanno raggiunto una quota di mercato a valore del 18,4%, un risultato positivo ...
Nonostante l’atteggiamento positivo dei consumatori, il 2014 segna una battuta d’arresto nello sviluppo ...
L’impiego massiccio della leva promozionale che ha interessato i prodotti di marca industriale non si estenderà ...
Mentre i retailers si interrogano su come contrastare il trend negativo che sta interessando il prodotto a marchio, ...
La MDD si muove alla conquista dei consumatori australiani: secondo una ricerca IRI- Aztec, riportata dal Sydney ...
Sempre più numerosi sono i distributori che stanno ponendo al centro delle proprie strategie di branding ...
L’avanzata del digitale non può lasciare indifferente la distribuzione grocery, che inizia a sperimentare ...
I tempi in cui la MDD veniva vista solo come una economica alternativa alla marca leader sono ormai tramontati ...
La marca commerciale generalmente raggiunge le migliori performance nei prodotti commodity, nelle categorie ad ...
Favorita dalla recessione economica, la MDD ha mostrato negli ultimi anni un positivo trend di crescita che le ...
Nei Paesi asiatici la MDD non è riuscita a decollare e negli ultimi anni mostra trend decrescenti (Fig. ...